Home
CONSIP- Incontro Sportelli in Rete PDF Stampa E-mail

Si è svolto, lo scorso 7 febbraio a Milano, l'incontro tra gli Sportelli in rete organizzato da CONSIP, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, per illustrare le opportunità del mercato elettronico per le imprese e tutte le attività svolte a favore delle PMI, proprio attraverso il progetto "Sportelli in Rete". 
Per Consip hanno partecipato Francesca Minerva, responsabile Progetto Sportelli in Rete, e Maria Antonietta Coppola, della divisione programma razionalizzazione acquisti P.A.
A.P.I. ha preso parte all’incontro, in qualità di sportello (Milano e Abbiategrasso), per favorire l'accesso delle PMI al mercato elettronico della P.A. e tenere le imprese aggiornate su tutte le opportunità e novità. 
La collaborazione tra Consip e le associazioni di categoria è importante per favorire la diffusione e facilitare le imprese nell'accesso al mercato elettronico della P.A. 
Inoltre, lo strumento, e la sua facilità d'uso e accesso si rende ancor più necessario in considerazione di quanto sancito dall’art.40 del nuovo Codice dei Contratti, che prevede che le comunicazioni e gli scambi di informazioni nell’ambito delle procedure di appalto svolte dalle stazioni appaltanti debbano essere eseguite utilizzando mezzi di comunicazione elettronici.
Consip S.p.A. è la società del Ministero dell’Economia e delle Finanze incaricata dello sviluppo delle iniziative del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A., il portale acquisti in rete della Pubblica Amministrazione permette, quindi, di ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente.

Per accedere al sito Acquisti in Rete cliccare qui 

Per informazioni: Servizio Appalti, tel. 02671401 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  



consip_s