Home
Industria 4.0:entra nella rivoluzione! PDF Stampa E-mail

Si è volto, lo scorso 12 marzo, l'incontro "Industria 4.0:entra nella rivoluzione!" che ha visto la partecipazione di imprenditori, lavoratori, innovatori ed esperti interessati a confrontarsi sulle possibilità delle imprese del futuro.
L'incontro è stato promosso da SIAM e Laboratorio Industry 4.0 per orientare e dibattere su Industria 4.0 e se ha generato aspettative, utopie e confusioni? 
Stefano Valvason, direttore generale A.P.I., ha evidenziato l'importanza per le PMI di cogliere le opportunità di Industria 4.0, per chiarire dubbi, analizzarne le problematiche e definire gli obiettivi. Ma, anche, quanto sia fondamentale conoscere gli strumenti: agevolazioni fiscali per le imprese, finanziamenti, formazione e comprendere come approfondire le comptenze sulle tecnologie di processo per accelerare la trasformazione digitale e assicurarsi il futuro sul mercato.
Sono intervenuti per presentare le loro esperienze e punti di vista gli imprenditori associati: Giovanni Anselmi, co-founder Laboratorio Industry 4.0, che ha anche moderato l'evento, Paolo Calveri, esperto in conformità e iperammortamento beni e pesponsabile Laboratorio Industry 4.0, Antonio Berera, co-founder FiloAlfa.

Per leggere l'approfondimento pubblicato su Magazine Qualità cliccare qui 

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 0267140267 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.