Home
Latest
The latest news from the Joomla! Team

A Milano la 15esima edizione di Studio Pagamenti “Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità” PDF Stampa E-mail

Mercoledì 17 aprile si è svolta a Milano la 15esima edizione dello Studio Pagamenti, il primo evento in Italia sulla gestione dei pagamenti e del credito commerciale. Organizzato da CRIBIS in collaborazione con Il Sole 24 Ore, l’evento dal titolo “Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità” che si è svolto  presso la sede Gruppo 24 Ore, in via Monte Rosa 91, è stato patrocinato da importanti enti tra i quali A.P.I.

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 02.67140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  


17_04_2019_CRIBIS

 
Save the date – Il 20 maggio al via la Settimana del lavoro agile PDF Stampa E-mail

Anche quest’anno, dal 20 al  24 maggio, il Comune di Milano, in collaborazione con numerosi enti, tra i quali A.P.I., ha organizzato la Settimana del Lavoro Agile. Al centro dei numerosi appuntamenti le politiche di welfare e la flessibilità oraria al fine di favorire sempre di più la conciliazione vita lavoro e rendere le imprese sempre più competitive. A breve verrà pubblicato il calendario degli eventi.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02.67140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   





lavoroagile2019
 
Servizio di compilazione MUD 2019 PDF Stampa E-mail

PMI Energy propone alle aziende associate ad A.P.I. il servizio di compilazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), comprensivo di presentazione alla CCIAA competente per territorio e di effettuazione del relativo versamento dei diritti di segreteria.
Per usufruire del servizio le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 8 maggio.

Per iscriversi cliccare qui

Per informazioni tecniche: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità di A.P.I., tel. 02.67140301 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
A.P.I. News media partner di TEDx Darsena. Etica e tecnologia al centro dell’evento del 25 maggio PDF Stampa E-mail

A.P.I. News sarà media partner di TEDx Darsena, l’evento che si svolgerà sabato 25 maggio in Darsena, la zona simbolo dell’innegabile risveglio di Milano e centro di un quartiere vivace e creativo della città.
Location d’eccezione: la Santeria Social Club (viale Toscana 31).
Dopo il grande successo dello scorso anno, il tema della seconda edizione di TEDx Darsena verterà su “Etica & Tecnologia. Il futuro inizia con le domande che ci poniamo oggi”. 
Numerosi gli interventi previsti; Cristina Zaga, interaction design engineering for social intelligent technology, al pubblico di TEDx Darsena 2019 presenterà alcuni progetti sui quali sta lavorando e stimolerà il ragionamento sulla complessa relazione tra bambini e tecnologia, con una forte attenzione sull'apprendimento al di fuori della scuola tradizionale, Silvia Zanella, responsabile global digital marketing Adecco, racconterà i nuovi strumenti di recruiting che fanno affidamento su software di profilazione dei candidati, e s’interrogherà su quali domande solleva il sempre più marcato utilizzo da parte delle aziende.
Davide Sisto, professore presso l'Università di Torino, dipartimento di Filosofia racconterà invece i casi più eclatanti studiati nel corso degli anni al fine di mostrare una connessione decisamente inaspettata fra morte, etica e tecnologia.
Altri ambiti che verranno trattati durante TEDx Darsena 2019 saranno: mobilità e trasporti, ricerca medica, alimentazione, gaming online, giustizia, comunicazione e media.

In virtù della partnership con A.P.I. News, gli imprenditori associati ad A.P.I. che hanno un'azienda etica e che guardano al futuro, - quindi in linea con il tema dell'edizione 2019 del TED - interessati a essere presenti come partner dell'evento, posso acquistare a un prezzo riservato in via esclusiva, uno spazio all'interno della Santeria Social Club, per promuovere il loro prodotto/brand (per maggiori dettagli: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Per informazioni visitare il sito di TEDx Darsena oppure attraverso il canale FB 

Per informazioni, Servizio Studi e Comunicazione A.P.I., tel. 02.67140263 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Chiusura uffici per festività pasquali e per il 25 aprile PDF Stampa E-mail

Si informano le imprese associate che, in occasione delle prossime festività pasquali e dell’anniversario della Liberazione, gli uffici della sede di Milano di A.P.I. e dei distretti rimarranno chiusi dal 23 al 26 aprile compresi. La direzione e il personale di A.P.I. augurano a tutti una serena Pasqua!

Per informazioni: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, tel. 02671401 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 951