Home
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Project Management PDF Stampa E-mail

La capacità di lavorare per progetti è una delle competenze chiave per far crescere la propria impresa. 
Paolo Manzoni sarà il docente del corso, organizzato da PMI Energy, in programma giovedì 30 maggio (viale Brenta 27 Milano c/o A.P.I., dalle ore 9.00 alle ore 18.00). 
In aula sarà possibile lavorare insieme e scoprire come e quali risultati è in grado di produrre un buon team di operatori tecnici e manageriali impegnati sinergicamente nella realizzazione di un progetto.    
Gli obiettivi del corso sono: sviluppare e/o incrementare un approccio manageriale e Capitalizzare il know-how di un progetto. 

Cliccare qui per scaricare la comunicazione, il modulo di iscrizione e visualizzare il profilo del docente.

Per informazioni di natura tecnica: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità A.P.I.: tel. 02.67140301  mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per informazioni organizzative:  PMI Energy Srl: tel. 02.67140229 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
1Ci Digital Day, A.P.I. partner dell’iniziativa PDF Stampa E-mail

Insieme a numerosi interlocutori d'eccellenza - tra i quali PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano - A.P.I. è stata partner dell'evento "1Ci Digital Day", l'appuntamento che il 9 e il 10 maggio ha riunito a Milano, aziende, fornitori di software indipendenti, programmatori, società di consulenza.
Michele Castellana, responsabile del servizio Fiscale, Gestionale, Societario di A.P.I., è intervenuto al tavolo di lavoro per parlare di fatturazione elettronica, dei vantaggi che comporta e di come le imprese stanno affrontando questa rivoluzione in amministrazione. Le previsioni disastrose sono, infatti, state smentite e per molte aziende la fatturazione elettronica ha rappresentato una vera opportunità per migliorare i flussi documentali, ridurre i costi e migliorare le competenze in contabilità.
Durante l'intervento è stato poi affrontato il tema e-fattura, della fattura elettronica europea e delle nuove opportunità di supply chain finance, ossia delle opportunità per le imprese di finanziare il proprio capitale circolante che, con le nuove tecnologie digitali e con la e-fattura, consentono l’estensione di servizi complessi anche alle PMI gestendo in modo più rapido e sicuro le informazioni.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Partecipa al 'Sondaggio di ascolto su gestione rifiuti e vocazione al riciclo d’impresa' PDF Stampa E-mail

Confartigianato Lombardia ha dato avvio a un sondaggio, predisposto dall'Ufficio Studi Regionale, sul tema dell'economia circolare. L'economia circolare è un tema sempre più centrale per lo sviluppo: le nostre imprese sono chiamate a operare in un'ottica di sostenibilità, riconsiderando i propri prodotti e processi produttivi per ridurre al massimo gli sprechi di materia ed energia.
Significa riprogettare l'intera azienda in modo green, dal design del prodotto alla gestione degli scarti. 
In questo campo sono necessarie politiche a misura di MPI, che considerino concretamente i bisogni delle aziende più piccole.
A.P.I. chiede alle imprese associate di partecipare al sondaggio con l'obiettivo di verificare l'adozione dei principi dell'economia circolare da parte delle MPI poter trasferire questa fotografia alle Istituzioni quali Regione Lombardia.

I dati raccolti verranno trattati in forma rigorosamente aggregata e dunque anonima, e in nessun modo sarà possibile dai dati forniti risalire alle singole aziende.
Per accedere al questionario cliccare qui 


Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 0267140267 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Save the date - Milano, 17 giugno - "Energia per PMI" PDF Stampa E-mail

Care colleghe Imprenditrici, Cari colleghi Imprenditori,
per il prossimo 17 giugno dalle ore 10.30 l’Associazione ha organizzato un importante incontro dal titolo "Energia per PMI". L’evento si terrà a Milano in collaborazione con Edison SPA, presso la Sala Azionisti (Foro Buonaparte, n. 31).
Il dibattito - che vedrà coinvolti istituzioni, economisti e personalità di spicco nel panorama nazionale e regionale - sarà l’opportunità per un confronto sui temi di grande attualità che coinvolgono il futuro della manifattura Lombarda e il suo processo di innovazione per il rilancio del sistema e per lo sviluppo dell’economia italiana.
“Energia”, per dare slancio alle nostre imprese, intesa come: incentivi, snellimento della burocrazia, misure per la manifattura, taglio del cuneo fiscale e dei costi energetici, innovazione, energia sostenibile, industria 4.0 e molto altro. Affrontando il tema in maniera costruttiva e dialogando con le Istituzioni.
Partecipare è importante per essere uniti in una sola voce e rappresentare così le istanze delle PMI.

Auspicando di incontrarVi presto in occasione della tavola rotonda, cordiali saluti,
Paolo Galassi
Il Presidente



Per confermare la propria partecipazione è possibile: scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; compilare il form cliccando qui ; telefonare al numero 02671401.

La registrazione dei partecipanti inizierà alle ore 10.30. Il dibattito alle ore 11.00.
Per accedere alla location, si prega di portare con sè un documento di identità in corso di validità. 
La Sala Azionisti di Edison SPA (Foro Buonaparte n. 31, Milano) è raggiungibile con i mezzi pubblici (metro verde fermata Cadorna e linee autobus). 

Per scaricare l'invito cliccare qui

 
Dalla Brianza, la risposta a ogni esigenza di cordatura PDF Stampa E-mail

 

Fondata nel 1996 nel cuore della Brianza, Macchine Speciali Srl rappresenta oggi una solida realtà ben collocata nel mondo del macchinario per la costruzione dei cavi elettrici. Progettata e costruita nella sede di Concorezzo, alle porte di Monza, la gamma di macchinario spazia dai sistemi di svolgimento e avvolgimento per bobine di ogni taglia, macchine cordatrici a singola e doppia torsione, teste e sistemi di nastratura, linee di estrusione per PVC e silicone, linee di estrusione speciali per cavi, tubi e nastri in P.T.F.E. L'azienda brianzola, presente in tutto il mondo grazie a una capillare rete di agenti, si contraddistingue inoltre per un costante desiderio di innovarsi ed esplorare nuovi materiali e nuove tecnologie per il risparmio di energia e l’aumento delle prestazioni, concludendo inoltre nel 2018 un nuovo impianto per la produzione di cavo, tubo e nastro in E-P.T.F.E. (progetto Horizon 2020 finanziato dall'UE); per questo è detentrice di alcuni brevetti sviluppati nell’ottica di ottimizzare e rendere ancora più performanti gli impianti prodotti.

Macchine Speciali Srl
Via Remo Brambilla, 2
20863 Concorezzo (MB), Milano - Italy
Tel. 039.6040490
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

PRESSA

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 951