Home
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Tutela proprietà intellettuali PDF Stampa E-mail

Diversi gli interventi previsti per la tutela delle proprietà intellettuali.
È prevista l’istituzione di un registro speciale per i marchi storici presso l'Ufficio italiano brevetti e marchi cui potranno iscriversi le aziende titolari di marchi registrati da almeno 50 anni oppure che possano dimostrare l’uso sul territorio nazionale per lo stesso periodo.
Per contrastare l’uso di immagini e marchi che possano indurre in confusione l’utilizzatore degli stessi sull’origine italiana di prodotti realizzati in altri Paesi (Italian sounding) verranno concessi ai consorzi, con apposito decreto del ministro dello Sviluppo Economico, agevolazioni fino al 50% delle spese sostenute con un importo massimo annuo di € 30.000 per azioni di tutele legale dei prodotti oggetto di Italian sounding.
Confermata l’apertura di bandi per la valorizzazione delle proprietà intellettuali (brevetti, marchi e disegni) e per la promozione all’estero di marchi collettivi per i quali è necessario attendere gli appositi decreti del ministro dello Sviluppo Economico.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Nuova Sabatini PDF Stampa E-mail

Confermato il sostengo alle PMI per l’acquisto di beni materiali (macchinari, impianti, beni strumentali d'impresa, attrezzature nuovi di fabbrica e hardware) o immateriali (software e tecnologie digitali) a uso produttivo con beneficio superiore per gli investimenti “Industria 4.0” con alcune importanti novità:
- innalzamento della soglia massima di investimenti agevolabili da 2 a 4 milioni per singola azienda;
- erogazione del contributo in unica soluzione per investimenti non superiori a € 100.000.

Per informazioni: Servizio Finanziario, tel. 039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Piattaforma Incentivi.gov PDF Stampa E-mail

È operativa la piattaforma www.incentivi.gov che raccoglie le misure a sostegno della politica industriale e della competitività del Paese messe in atto dalle amministrazioni pubbliche centrali e locali.

Per informazioni: Servizio Finanziario, tel. 039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Metropolis Srl PDF Stampa E-mail

Metropolis, fondata nel 1991, nasce con la missione di migliorare, introducendo nuove tecnologie, la fruizione dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione ai Cittadini.

In quegli anni ogni rapporto era vincolato dalla lentezza burocratica e dalla necessità di aver un operatore per erogare i servizi.
L’innovazione di Metropolis è stata quella di proporre soluzioni basate sulla tecnologia Self-service facili da utilizzare, alla portata di tutti e facilmente riconoscibili.
Per questo motivo abbiamo voluto colorare tutti gli sportelli di giallo, colore che, negli anni novanta, era sinonimo di servizi.
Grazie a questa combinazione nasceva il marchio Punto Giallo® che oltre a identificare le apparecchiature, ha introdotto soluzioni e servizi innovativi.
Gli sportelli Metropolis Punto Giallo® sono installati anche al di fuori della Pubblica Amministrazione (Ospedali, Amministrazioni Comunali, Polizie Locali) presso Cinema, Teatri, Musei ed in generale ovunque ci sia una transazione Self-service da gestire.
L’obbiettivo di Metropolis è sempre stato quello di attrarre gli utenti con applicazioni nelle quali, semplicità d’uso ed efficacia applicativa, sono cardine del successo.
Punto Giallo® è oggi, in alcuni settori di mercato, sinonimo di applicazione self-service.
Attraverso il know-how quasi ventennale maturato, Metropolis è oggi uno dei principali player nell'ideazione e nella realizzazione di soluzioni di sportelli self-service, finalizzati alla razionalizzazione della riscossione automatizzata degli incassi.
Oggi Metropolis in Italia, ha un portafoglio di oltre 200 clienti operanti in quattro principali settori: Pubblica Amministrazione, Banche, Sanità e GDO; gestisce in modo diretto più di 500 sportelli self-service, generando oltre 2,8 milioni di transazioni di pagamento per un controvalore che sfiora i 130 milioni di euro.
Per i suoi clienti, Metropolis, offre soluzioni “full service”, comprensive della manutenzione e della gestione contabile degli sportelli. Lo scopo è quello di gestire a 360° la vita di un Punto Giallo®.
Tutti gli sportelli sono collegati, mediante l’utilizzo di tecnologie applicative di ultima generazione, all’infrastruttura informatica dei lienti.
Metropolis è, inoltre, leader nella progettazione e nella costruzione di sportelli multimediali, totem informativi, chioschi elettronici per la gestione delle informazioni alla clientela.
Una delle caratteristiche peculiari di Metropolis, infatti, è la capacità di realizzare soluzioni facendo proprie le esigenze specifiche del Cliente, realizzando progetti ad hoc e curando direttamente le fasi di analisi delle esigenze, progettazione, prototipazione, collaudo, realizzazione del software, fino al deployment in campo e la successiva assistenza.

 

Metropolis Srl

Via Mario Idiomi 3/4, 20090 Assago (MI)

Tel: 02.45713600

Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Web: www.puntogiallo.it 

   

 

 
AMT Srl, tubi su misura PDF Stampa E-mail

 

Dal 1980 AMT fornisce tubi di precisione in acciai speciali e superleghe che sono progettati e fabbricati su misura dai principali produttori di tubi europei per soddisfare le esigenze applicative dei clienti che li utilizzano.
L’azienda garantisce servizi di consegna just in time fornendo le quantità di prodotto di volta in volta richieste dal cliente.
AMT dispone di competenze tecnico/commerciali ed esperienza, tali da poter assicurare ai propri clienti scelte di prodotto e servizio che rappresentano la migliore soluzione alle condizioni più competitive.
L’organizzazione aziendale è semplice e snella e il personale è costantemente aggiornato per garantire la qualità del servizio.
Il sistema informatico è studiato ad hoc per fornire in tempo reale i dati necessari per il controllo di tutte le attività aziendali, compreso il severo monitoraggio del mantenimento della promise di qualità, delle consegne dei fornitori e dell’adeguatezza del livello quantitativo dei materiali pronti, per assicurare ai clienti la puntualità della messa a disposizione.
L’azienda investe nella ricerca di nuovi servizi, nuovi prodotti e nuove soluzioni tecniche per essere sempre preparata/adeguata alle variazioni dei mercati in cui opera.
AMT deve il suo successo, in uguale misura, alle corrette soluzioni fornite ai clienti, all’organizzazione e alla competenza del personale, nonché alle valide condizioni di acquisto che ottiene dai fornitori.

Per restare aggiornati sulle attività di AMT srl cliccare qui 

AMT Srl
Via Como 4
20063 Cernusco Sul Naviglio (Milano)
Tel. 02.92105330




amt_S

 

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 2 di 969