Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Pubblicato il bando dedicato alla responsabilità sociale
Pubblicato il bando dedicato alla responsabilità sociale PDF Stampa E-mail

Pubblicato il nuovo bando regionale dedicato alla Responsabilità sociale per la competitività d'impresa. Il Bando - che ha una dotazione di 850.000 euro - riconosce la dimensione strategica della responsabilità sociale come strumento competitivo, coniugando sviluppo a valore sociale.
Tre gli ambiti individuati per i progetti (da realizzare entro il 2013 e sul territorio lombardo): people care, approvvigionamento locale e reti di solidarietà volte al rilancio dell'occupazione.
Le domande si presentano on line mediante il sistema informativo dedicato alla misura, collegandosi ad: https://gefo.servizirl.it sino alle 16.30 del 19 luglio 2012.
Le imprese potranno partecipare in forma singola o aggregate.
Non potranno essere ritenuti ammissibili progetti il cui contenuto sia coincidente con la missione aziendale e con il core business delle imprese che presentano il progetto.
Gli interventi ammissibili dovranno privilegiare misure sperimentali di welfare complementare a favore dei lavoratori e del contesto territoriale delle MPMI e implementare in maniera strutturata azioni e politiche aziendali di RSI, sviluppando ambiti innovativi sul tema oggetto del bando.
Servizi/interventi previsti:
- People care: cura della persona
- Health care: assistenza sanitaria
- Mobility office: ufficio per la gestione della mobilità dei dipendenti
- Car pooling: modalità di condivisione del mezzo di trasporto privato
- Car sharing: modalità di noleggio temporaneo di mezzi di trasporto
- Social Market: modalità di vendita in collaborazione tra più soggetti di prodotti/servizi a condizioni agevolate e/o con finalità sociali
- Outplacement: servizi a supporto del ri-collocamento di dipendenti in uscita da un’azienda
- Job sharing: modalità di condivisione/sostituzione temporanea sul posto di lavoro