Home Formazione - Formazione Indennità di tirocinio alle imprese con Garanzia Giovani
Indennità di tirocinio alle imprese con Garanzia Giovani PDF Stampa E-mail

Il Piano Garanzia Giovani, prevede per le aziende che inseriscono i tirocinio un giovane NEET (non impegnate nello studio, né nel lavoro e né nella formazione) una indennità di tirocinio che viene riconosciuta esclusivamente per l’attivazione di un tirocinio extracurriculare di durata superiore a 90 giorni continuativi. L’impresa che vuole accedere ai contributi di Garanzia Giovani deve registrarsi sul portale di Regione Lombardia all’indirizzo https://gefo.servizirl.it/, anticipare al giovane la quota di indennità di tirocinio spettante e trasmettere a Regione Lombardia la domanda di rimborso di tale quota a conclusione del tirocinio. Gli importi riconosciuti sono i seguenti: 400euro per tirocini di almeno 120 giorni; 800 euro per tirocini di almeno 150 giorni; 1.200 euro per tirocini di almeno 180 giorni; 200 euro/mese per ogni mese di tirocinio successivo al sesto. Si segnala che in caso di trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro, alle aziende è riconosciuto anche il bonus occupazionale secondo le modalità previste dal piano.
Il Servizio Formazione è a disposizione delle aziende  che vogliono inserire nuove risorse ed usufruire dei vantaggi derivanti dal programma.
Per informazioni rivolgersi al Servizio Formazione al numero 02.67140289 o scrivere una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .