Home News - Latest Cybersecurity: attivo il Commissariato di P.S. on-line
Cybersecurity: attivo il Commissariato di P.S. on-line PDF Stampa E-mail

E’ attivo il nuovo sito web www.commissariatodips.it, inserito all’interno del servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che verrà gestito da investigatori, tecnici ed esperti che garantiscono un servizio attivo in materie giuridiche e sociali. Tra le novità spicca l’innovativa pagina Facebook del Commissariato online. L’intervento, che ha permesso di rimodulare con nuove funzionalità e maggiore efficacia la piattaforma già esistente, punta alla valorizzazione della sicurezza informatica in tutte le sue declinazioni.
L'idea alla base è rendere sempre più fruibile e semplice la possibilità per il cittadino di interagire con la Polizia senza la necessità di uscire di casa per recarsi al commissariato.
Un commissariato di P.S. online al passo con i tempi dei social network e che permetta di avere delle risposte immediate, in tempo reale, per evitare di cadere nelle tante trappole che ci sono online.
Il Commissariato on-line si avvale del personale della Polizia Postale dislocato su tutto il territorio nazionale attraverso 20 Compartimenti e 80 Sezioni della Specialità, in ciascuno dei quali è istituito un punto di contatto.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Per informazioni contattare la Direzione generale, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.