Home News - Newsflash Rapporto Getting Skills Right: Italy, contributo A.P.I.
Rapporto Getting Skills Right: Italy, contributo A.P.I. PDF Stampa E-mail

Il 28 settembre 2017 il direttore generale Stefano Valvason ha partecipato in rappresentanza di A.P.I. al diagnostic workshop organizzato dall’OCSE, dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca e dal Ministero dello Sviluppo Economico, e ospitato dal Comune di Milano e da AFOL Città Metropolitana.
A.P.I. ha dato il suo contributo portando il punto di vista delle pmi rappresentate per identificare una lista di sfide chiave che dovranno essere considerate come prioritarie per la costruzione della strategia nazionale per le competenze. La OECD National Skills Strategy è realizzata in co-operazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, Il Ministero dello Sviluppo Economico, e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, e beneficia del supporto della Commissione Europea.

Grazie anche all'importante contributo di A.P.I. è stato redatto il "Rapporto Getting Skills Right: Italy". Il documento è stato presentato nel dicembre dello scorso anno e nel corso del 2018 saranno sviluppate nuove occasione di interazione nel 2018 su temi così cruciali per il Paese

Per Stefano Valvason la partecipazione ai lavori ha rappresentato un passo importante nella definizione e elaborazione delle proposte per sviluppare, attivare e utilizzare le competenze che realmente servono alle pmi al fine di contrastare la bassa produttività strutturale del Paese.

presentazione del In allegato trovate il materiale distribuito il giorno della presentazione così come il rapporto in formato PDF.

Per scaricare il documento cliccare qui

Per informazioni contattare la Direzione generale, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.