Home Legale - Legale Privacy: il piano ispettivo del Garante
Privacy: il piano ispettivo del Garante PDF Stampa E-mail

Come si legge nell’ultima newsletter del Garante per la protezione dei dati personali (n. 438 dello scorso 28 febbraio), dati sanitari a fini di ricerca, rating sulla solvibilità delle imprese, sistema statistico nazionale (Sistan), Spid e telemarketing sono i settori sui quali nei prossimi mesi punterà la sua lente il Garante contenuti nel piano ispettivo per il primo semestre 2018 approvato nelle scorse settimane.
I controlli si concentreranno anche sull'adozione delle misure di sicurezza da parte di pubbliche amministrazioni e di imprese che trattano dati sensibili, sul rispetto delle norme sull'informativa e il consenso, sulla durata della conservazione dei dati da parte di soggetti pubblici e privati. L'attività ispettiva verrà svolta anche in riferimento a segnalazioni e reclami con particolare attenzione alle violazioni più gravi.

Per approfondimenti e per leggere le ulteriori notizie pubblicate nell’ultima newsletter del Garante per la Privacy, cliccare qui

Per informazioni: Servizio Legale tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.