Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Le scadenze della settimana
Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati.
Le prossime scadenze sono:

15 marzo

Fatturazione differita
Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione, nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente. La fattura deve anche contenere l'indicazione della data e del numero dei documenti cui si riferisce. Per tutte le cessioni e prestazioni di servizi effettuate nel mese precedente fra gli stessi soggetti è possibile emettere una sola fattura riepilogativa.

16 marzo

Ritenute alla fonte
Versamento delle ritenute alla fonte su redditi da lavoro dipendente e assimilati, lavoro autonomo, provvigioni e corrispettivi per contratti d’appalto nei confronti dei condomini relative al mese precedente.

Iva - Liquidazione periodica - soggetti mensili
Versamento dell'Iva a debito presso gli istituti o le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione con l'utilizzo del mod. F24 – codice tributo: 6002 (versamento Iva mensile - febbraio), da parte dei contribuenti Iva mensili. 

Versamento saldo Iva annuale
Versamento in unica soluzione o come prima  rata dell'IVA relativa al periodo d'imposta 2017 risultante dalla dichiarazione annuale IVA 2018, senza applicazione della maggiorazione a titolo di interessi.Codice tributo 6099 - Versamento IVA sulla base della dichiarazione annuale.

Tassa annuale libri sociali
Versamento da parte delle società di capitali della tassa annuale per la tenuta dei libri contabili e sociali. Il versamento deve essere effettuato attraverso il modello F24, codice tributo 7085, anno di riferimento 2018. La tassa può essere compensata con eventuali crediti.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.