Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Indagine:La situazione dei pagamenti alle imprese
Indagine:La situazione dei pagamenti alle imprese PDF Stampa E-mail

Lindorff/Intrum Justitia, che in Italia diventerà Intrum dalla metà di marzo, è il maggiore gruppo al mondo attivo nei credit services. Ogni anno produce, elaborando le risposte del questionario, un importante report: lo European Payment Report (EPR) che monitora le abitudini di pagamento di consumatori, imprese e Pubblica Amministrazione (PA) in Italia e in altri 29 Paesi europei. Si tratta prevalentemente di un’indagine svolta in un contesto Business to Business che ha visto lo scorso anno la risposta di oltre 10.000 aziende in 29 paesi europei. 
Quest’anno in seguito alla fusione fra Lindorff e Intrum Justitia avvenuta a giugno 2017 i paesi rispondenti saranno 34.  
L’EPR presenta uno spaccato della situazione italiana unitamente ad uno spaccato della situazione relativa ai pagamenti negli altri paesi europei. Per visualizzare il report dello scorso anno cliccare qui 

E' possibile partecipa all'indagine cliccando qui sino al 21 marzo, sono sufficienti 10 minuti per la compilazione, entro il prossimo mese di giugno riceverete la copia del report 2018.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, te. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.