Home News - Newsflash Artigianato e Pmi a confronto alla Milano Digital Week
Artigianato e Pmi a confronto alla Milano Digital Week PDF Stampa E-mail

Lo scorso 15 marzo si è svolto l'evento "Open Digital", organizzato da APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza in collaborazione con A.P.I., nel corso della Milano Digital Week. 
"Open Digital" è stato caratterizzato dal concreto scambio di idee ed esperienze da parte di imprenditori ed esperti del digital, moltissimi e interessanti i casi pratici di innovazione presentati.
“Le piccole e medie industrie non possono che cogliere come un’opportunità di crescita e sviluppo la sfida che il digitale rappresenta. Si tratta di un cambio del paradigma culturale del “fare impresa” che senza dubbio è in grado di generare un miglioramento della produttività e sarà slancio per la ripresa. Così commenta il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi il confronto tra gli imprenditori.

Tra gli imprenditori che hanno preso parte all’evento per presentare i casi concreti, Carlo Ricchi, Ceo di Metropolis S.r.l. e presidente di A.P.I. Digitale, che ha illustrato l’evoluzione digitale delle forme di pagamento e quanto è ancora lungo il percorso che divide l’Italia dal resto d’Europa. 

Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I., è intervenuto nel corso della prima parte nella quale sono stati presentati i numeri, le prospettive ed evoluzioni del mondo digitale. Valvason ha evidenziato che l’evento Open Digital alla Milano Digital Week è stato un ulteriore passo tra gli incontri informativi sul digitale che A.P.I. promuove e organizza per le pmi, e quanto sia importante intraprendere il cammino che porti le imprese ad uno stato avanzato di digitalizzazione per lo sviluppo e la crescita.

Per informazioni : contattare il Servizio Comunicazione, tel. 0267140267 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



OPEN_DIGITAL_15_marzo_2018_2_s