Home News - Newsflash A.P.I. e le imprese associate al MECSPE di Parma
A.P.I. e le imprese associate al MECSPE di Parma PDF Stampa E-mail

Lo scorso 23 marzo, A.P.I. ha organizzato al MECSPE di Parma un A.P.I. hour con Rold come momento di networking tra imprese e per presentare, “ROLD SmartFab”, la piattaforma innovativa “ready to use” per monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali.

A.P.I ha, infatti, sottoscritto con il Gruppo Rold S.p.A un accordo di collaborazione che consentirà alle imprese associate di implementare il sistema SmartFab, la piattaforma innovativa “ready to use” in grado di connettere essere umano, macchina e informazione per rendere più semplice le nuove interazioni. Rold SmartFab è una piattaforma in grado di monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali. La sinergia con la tecnologia e i device Samsung rende possibile un’implementazione standard plug&play, e quindi ancor più a portata di PMI.La piattaforma non solo consente di monitorare, analizzare, gestire e trattare dati e informazioni provenienti dagli impianti di produzione e dai sottosistemi aziendali e renderli disponibili in real time, su device fissi, mobili e wearable (gli smartwatch), con i relativi alert, ma, inoltre, permette di fare arrivare le informazioni corrette alle persone giuste, con la possibilità non solo di leggere lo stato dei sistemi di produzione in tempo reale, ma anche di “predire uno stato di funzionamento”, per rimediare prima che si verifichi uno stop. Un’evidente possibilità di efficienza. I punti di forza della piattaforma Rold SmartFab sono: la possibilità di utilizzare device e piattaforme aperte (per esempio, monitor e device standard), quindi in caso di guasto di un device, si tratta semplicemente di sostituire un device standard, la possibilità di ingaggiare i dipendenti come parte proattiva.

L'A.P.I. hour ha visto la partecipazione attiva di decine di imprenditori associati interessanti all'incontro e a conoscere altre imprese espositrici o visitatori dell'importante manifestazione fieristica. Le imprese associate che hanno partecipato al MECSPE hanno evidenziato non solo l'utilità della presenza ma anche l'importanza di incontrasi per scambiare le proprie opinioni sull'andamento economico, sul settore e sulle opportunità di sviluppo di nuovi clienti e di business. 

Nella galleria fotografica è possibile visualizzare gli stand delle imprese associate e gli incontri tra il direttore generale Stefano Valvason, il vice direttore generale Conte e gli imprenditori presenti. A.P.I. ringrazia tutti gli imprenditori che hanno partecipato all'iniziativa e le imprese espositrici che hanno ospitato l'Associazione agli stand.

L'Associazione nel corso dell'anno organizzerà altri momenti di incontro tra imprese sia per discutere di temi di interesse per le pmi che di networking tra imprenditori. 

Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., te. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.




23032018_medium