Home News - Newsflash Studio Target, l’immagine vale più di mille parole
Studio Target, l’immagine vale più di mille parole PDF Stampa E-mail

Studio Target nasce a Lazzate nel 1990 dalla passione per la comunicazione visiva di Giovanni Palma e Antonio Sala. Un progetto in continua evoluzione, come lo definiscono i soci fondatori. Così, in oltre 28 anni di attività, l’immagine si evolve sotto la guida di mani sapienti che sono in grado di trasformare un progetto in un sogno.
Studio Target si occupa di curare l’immagine coordinata di aziende italiane e straniere sviluppando progetti di advertising, branding e digital.

A tappe incessanti Studio Target cresce e amplia la sua attività: 
1994 – un nuovo quartier generale con sede a Lazzate che si occupa di grafica, design, styling e fotografia;
1998 – nuove tecnologie, si passa alle foto digitali, e lo studio fotografico si amplia sino a ricoprire ben 700 mq;
2005 – la nuova era digitale, nuovi materiali per la creazione di siti e video;
2010 – una nuova sede per eventi e set di posa, che si aggiunge a quella storica. Nasce Target Lab con sede a Milano. Una location di 400 mq con radici importanti in una area ex industriale Breda, che si presta per eventi aziendali e molteplici attività;
2013 – nasce la divisione 3D e Digital, in grado di progettare rendering 3D, photoralism, progetti di web e marketing;ù
2017 – la grande Mela. I clienti esteri sono tanti e sempre più importanti. Viene fondata Studio Target USA con sede a News York. 

Azienda giovane e dinamica è composta da professionisti della comunicazione visiva in grado di offrire ai clienti progetti e soluzioni chiavi in mano.

Come lavora Studio Target?
In tre passi le idee diventano realtà.
1. Sketch – Image. Si parte dal cliente: da idee, progetti, disegni tecnici, plenimetrie o quant’altro. Nella prima fase si organizzano le informazioni, le misure, i materiali e le finiture per passare alla realizzazione. Lo staff di giovani architetti e designer è in grado di dare idee originali e creare ex novo. 
2. 3D – Design. Le tecnologie di ultima generazione e le competenze interne consentono la rapida visualizzazione fotorealistica dei prodotti. Attraverso la costruzione tridimensionale del pezzo e delle composizioni è possibile valutare con maggior efficacia i volumi, i colori, i materiali e i rivestimenti. La progettazione fotorealistica snellisce il processo di produzione, revisione e comunicazione. 
3. Photo realism – Define.  I creativi progettano e realizzano l’ambiente attraverso la definizione stilistica e la scelta dell’oggettistica per ottenere la migliore valorizzazione del pezzo. Il corretto utilizzo delle luci dato dall’esperienza fotografica, la consulenza dei niostri architetti e l’intervento creativo su colori e texture dell’art director permettono di comunicare ogni prodotto in maniera singolare e in linea con l’immagine aziendale 

Quali sono i punti di forza? Il tre numero perfetto torna di nuovo.
1. Team poliedrico: molteplici figure professionali contribuiscono alla realizzazione di ogni immagine (art director, graphic designer, render designer, 3d modeller, product designer, direttore fotografia e luci, art-buyer, stylist).
2. Valorizzazione della luce: il direttore della fotografia cura l’illuminazione per una perfetta valorizzazione della scena.
3. Tecnologie avanzate: render form ed impianti fotolito interni garantiscono velocità e fedeltà di finiture e colori nella fase di stampa.

Perché la scelta della tecnologia 3D? 
Modellare e texturizzare prodotto e ambiente consente di creare visual originali senza avere i limiti della realtà, inoltre è possibile animare, consentire roteazioni e movimenti. Sarebbe impossibile creare un’esperienza del genere - con una risoluzione fino a 4k - con soggetti e location fisiche. L’animazione a 360° consente di avere una percezione dinamica e interattiva del render 3D e di avere una visione totale di spazi e prodotti. 


Un’immagine vale più di mille parole per descrivere il lavoro e la realizzazione delle idee, guarda il video di Studio Target, cliccare qui 

Riferimenti 
Studio Target S.n.c.
Sede legale: Via Adamello 6 - Lazzate 20824 (MB)
Tel:   +39 0296328256
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Target Lab S.r.l.
Sede legale: Viale Sarca 336, Edificio 16 - Milano 20126 
Tel:   +39 02 97376374 
Tel:   +39 3454318980 
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Studio Target USA Corp.
Sede legale: 21 Chauncey placeWoodbury, NY 11797
Tel:   +39 347 1686241
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.