Home Formazione - Formazione Hai ospitato uno studente in Alternanza Scuola Lavoro?
Hai ospitato uno studente in Alternanza Scuola Lavoro? PDF Stampa E-mail

A.P.I. è promotrice di Alternanza Scuola Lavoro, il programma ministeriale che prevede di arricchire il percorso di istruzione degli studenti attraverso un’esperienza formativa svolta in azienda (legge 107 del 2015). 
La tua azienda ha ospitato uno studente in Alternanza Scuola Lavoro? Raccontalo ad A.P.I.
Contatta il Servizio Formazione via e-mail o telefonicamente e dedica qualche minuto a raccontare la tua esperienza, gli aspetti positivi e le eventuali criticità: le tue considerazioni sono importanti e utili a far emergere il valore di questa esperienza.
In uno scenario di mercato come quello attuale, infatti, sempre più dinamico e globale, puntare sull’innovazione diviene la leva strategica per le Imprese per crescere e restare competitive. I giovani, con un’elevata formazione tecnica, rappresenteranno, dunque, una nuova linfa vitale in grado di contribuire con idee e contenuti all'evoluzione delle nostre aziende.
Cambia, nella manifattura, il significato di “operaio specializzato” per cui si richiedono “tecnici” con competenze di alto livello.
Per la maggior parte dei casi però la formazione e i relativi costi gravano sulle Imprese.
L’auspicio di A.P.I. è incoraggiare un dialogo aperto e continuo tra Imprese, Scuola e Istituzioni, al fine di lavorare tutti insieme per promuovere una cultura che valorizzi i talenti, che inizieranno la loro carriera professionale nel mondo delle PMI. 
Per tutti questi motivi è importante raccogliere e conoscere le storie di impresa e i loro fabbisogni. 

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 02.67140218 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.