Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Le scadenze della settimana
Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati.
Le prossime scadenze sono:


20 luglio

PREVINDAPI – Versamento trimestrale del contributo
Versamento con modulo PREV/1 dei contributi previdenziali integrativi a favore dei dirigenti delle piccole e medie aziende industriali, e a favore dei dirigenti delle aziende industriali, relativi alle retribuzioni maturate nel trimestre precedente.

Dichiarazione e Versamento IVA – Soggetti MOSS
Dichiarazione e versamento IVA relativa al secondo trimestre per i soggetti che aderiscono al regime facoltativo Moss per servizi di telecomunicazione, teleradiodiffusione ed elettronici prestati a persone che non sono soggetti passivi Iva (B2C) stabiliti in altri Stati membri.


23 luglio

Modello 730 – assistenza fiscale
Trasmissione in via telematica all'Agenzia delle Entrate delle dichiarazioni elaborate, dei relativi prospetti di liquidazione nonché e delle schede relative alla scelta dell'otto, del cinque e del due per mille da parte dei soggetti privati che accedono al servizio reso disponibile dall’Agenzia delle Entrate.
I centri di assistenza fiscale (CAF) e professionisti abilitati che prestano attività di assistenza fiscale che entro il 9 luglio abbiano effettuato la trasmissione di almeno l'80% delle dichiarazioni dei redditi ricevute possono trasmettere in via telematica all'Agenzia delle Entrate le restanti dichiarazioni elaborate. Entro lo stesso termine rilasciano al contribuente della copia della dichiarazione elaborata (Mod. 730/2018) e del relativo prospetto di liquidazione mod. 730-3.

25 luglio 

Intrastat - mensili
Presentazione degli elenchi riepilogativi mensili delle cessioni e degli acquisti di beni e servizi intracomunitari relativi al mese precedente.

Intrastat - trimestrali
Presentazione degli elenchi riepilogativi delle cessioni e degli acquisti di beni e servizi intracomunitari relativi al secondo trimestre dell'anno corrente.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.