Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Comunicazione dei dati liquidazione Iva al 17 settembre
Comunicazione dei dati liquidazione Iva al 17 settembre PDF Stampa E-mail

La normativa vigente indica che le comunicazioni trimestrali delle liquidazioni Iva devono essere trasmesse entro la fine del secondo mese successivo a ogni trimestre, pertanto, il 30 settembre (1 ottobre in quanto il 30 è domenica) dovrebbe essere il termine ultimo per la comunicazione dei dati delle liquidazioni periodiche Iva relative al secondo trimestre 2018, tuttavia lo scadenziario dell'Agenzia delle Entrate anticipa la scadenza al 17 settembre 2018.
In attesa di ulteriori comunicazioni si considera il 17 settembre il termine ultimo per la comunicazione IVA, da effettuarsi, direttamente o tramite un intermediario abilitato, in via telematica con l’utilizzo del modello "Comunicazioni liquidazioni periodiche IVA”.Sono tenuti all'adempimento i soggetti tenuti alla presentazione della dichiarazione Iva o all’effettuazione delle liquidazioni periodiche Iva.
Oggetto dell’adempimento è l’invio di una comunicazione sintetica dei dati contabili riepilogativi delle operazioni di liquidazione dell’imposta.
La Risoluzione n. 104/E del 28 luglio 2017 dell’Agenzia delle Entrate chiarisce l’applicabilità dell’istituto del ravvedimento operoso alle sanzioni.
Cliccare qui per prendere visione del testo della risoluzione.


Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.