Home News - Newsflash Energivori: apertura portale per dichiarazione 2017 e 2019
Energivori: apertura portale per dichiarazione 2017 e 2019 PDF Stampa E-mail

Lo scorso 28 settembre la Cassa per i Servizi Energetici e Ambientali (CSEA) ha provveduto a rendere disponibile il portale utile alla raccolta delle dichiarazioni ai fini dell’inserimento nell’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica sia in riferimento all’annualità 2019 che per quella pregressa del 2017.
Le imprese avranno tempo fino al 12 novembre 2018 (ore 23:59) per presentare le dichiarazioni tramite l’apposito sistema telematico (energivori.csea.it). Decorso il suddetto termine non sarà possibile iscriversi all’elenco delle imprese a forte consumo di energia elettrica per le due annualità e quindi ottenere i relativi benefici.
Si sottolinea come, ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni per le due competenze, siano necessari differenti requisiti. Se per il 2019 infatti sarà valido il nuovo meccanismo di agevolazione, introdotto dal Decreto del MISE del 21 dicembre 2017 ed in essere dallo scorso 1/1/18, per quanto concerne la competenza 2017 verrà invece utilizzato il precedente meccanismo di agevolazione (“ante riforma”), già utilizzato secondo quanto definito dal D.M. del 5 aprile 2013 per gli anni dal 2013 al 2016.
Il Servizio Energia di A.P.I. è a disposizione di tutte le imprese associate che vogliano verificare gratuitamente il possesso dei requisiti di accesso alle agevolazioni: sarà sufficiente inviare all’indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il format di raccolta dati per ottenere un riscontro in tempi brevi. Per le aziende riconosciute “energivore” è disponibile un servizio mirato “chiavi in mano” che verrà erogato da PMI Energy Srl con i propri partner qualificati finalizzato a supportare l’impresa nell’ottenimento delle agevolazioni, nonché in tutte le fasi precedenti e successive.

Per visualizzare la circolare pubblicata in merito da CSEA cliccare qui

Per i requisiti di accesso alle agevolazioni 2017 cliccare qui. 

Per i requisiti di accesso alle agevolazioni 2019 cliccare qui. 

Per scaricare il format necessario alla raccolta delle informazioni utili a verificare il possesso dei requisiti per l’accesso alle agevolazioni cliccare qui  (file excel da scaricare e restituire compilato nel medesimo formato)

Per informazioni: Servizio Energia, tel. 0267140250 - e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.