Home News - Latest Manifatture Aperte e le imprese associate
Manifatture Aperte e le imprese associate PDF Stampa E-mail

Si è svolta lo scorso 29 settembre la prima edizione dell'evento Manifatture Aperte organizzato dal Comune di Milano, che ha permesso la scoperta dei luoghi dove si fabbricano le cose.
A.P.I. è stata partner dell'importante iniziativa e ha promosso alle imprese associate l'appuntamento, una giornata di visite guidate, laboratori e incontri alla scoperta dei luoghi della manifattura, dell’artigianato e della tecnologia 4.0 a Milano e dintorni. 
Il direttore generale Stefano Valvason ha partecipato alla cerimonia di chiusura dei lavori di organizzata Cristina Tajani, assessore a Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane, al Base di Milano. 
Sono state due le imprese associate che hanno aderito al progetto: Ciceri de Mondel s.r.l. Unipersonale con il brand "FILOALFA®" e Litoservice Srl con il marchio "PRESSPOINT"

FILOALFA® - business unit di Ciceri de Mondel s.r.l. Unipersonale - è dedicata alla produzione di filamenti Made in Italy per stampanti 3D con tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling). Parteciperà alla manifestazione con l'evento organizzato da SIAM. Attraverso una serie di prodotti come le lampade MOBIUS in filo bioplastico o gli accessori per una moto realizzati con un materiale resistente alle alte temperature e ignifugo, FILOALFA® presenta le sue ultime innovazioni in fatto di filamento. L’idea alla base è comunicare che la stampa 3D è una tecnologia di utilità pratica non lontana dall’industria e dall’artigianato, ma che per fare “cose vere” ci vogliono i “materiali giusti”. Un'occasione per conoscere una nuova possibilità per l'industria e per le persone.

PRESSPOINT - marchio di Litoservice srl azienda da oltre trent’anni punto di riferimento per la stampa di alta qualità, pregio e valore - è dedicata ai clienti e fruitori che amano distinguersi nella comunicazione, nel rispetto dell’ambiente e ottimizzando le risorse naturali disponibili. PRESSPOINT apre le porte dell'azienda, nel corso di Manifatture Aperte, per permettere ai visitatori di assistere ai processi di produzione, dall’elaborazione dei file, passando per la stampa con evolute tecnologie digitali. 


Web: www.manifattura.milano.itSocial: #ManifatturaMilano - fb: ManifatturaMilano - tw: ManifatturaMi

Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



TAJANI2_S



FILOALFA1_S