Home Estero - Estero Unione Doganale Euroasiatica
Unione Doganale Euroasiatica PDF Stampa E-mail

Nel 2010 è stata costituita l’Unione Doganale Euroasiatica che permette la libera circolazione delle merci tra Russia, Bielorussia, Kazakistan, Armenia e Kirghizistan. Grazie all’introduzione di questo Accordo, sono stati adottati regolamenti comuni per garantire caratteristiche tecniche omogenee e rispondenti a standard tecnici comuni dei prodotti commercializzati.
Si ricorda, inoltre, che da marzo 2015 le certificazioni nazionali GOST (R per la Russia, B per Bielorussia e K per Kazakistan) sono stato sostituite dalla certificazione EAC (EurAsian Certification) ed è stato introdotto il regolamento tecnico TR-CU.
In relazione alle tariffe doganali ed all’ambito di applicazione dei prodotti, posso essere necessarie dichiarazioni di conformità tecniche per le importazioni e la commercializzazione nei Paesi aderenti l’Unione Doganale Euroasiatica. 

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0399418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.