Home News - Newsflash Talkshow Made in Italy. Made in Digital. A.P.I. al SAP NOW MILANO
Talkshow Made in Italy. Made in Digital. A.P.I. al SAP NOW MILANO PDF Stampa E-mail

Si è svolto lo scorso 18 ottobre a FieraMilanoCity il SAP NOW Milano 2018.  Nel corso della giornata si è tenuto il talkshow Made in Italy. Made in Digital, con un panel di imprenditori, manager, docenti e rappresentanti delle Associazioni di categoria tra cui il Presidente di A.P.I. Paolo Galassi. Ha condotto e moderato Andrea Cabrini, Direttore CLASS CNBC - Condirettore Milano Finanza.
ll cuore dell'evento è stato dedicato a capire come vivono le aziende italiane la trasformazione digitale, dove si vince la sfida dei mercati internazionali e quali talenti coinvolgere in un'impresa intelligente.
Il presidente Galassi ha evidenziato alcuni aspetti cruciali per le PMI. "Se un’azienda eccelle in tecnologia, qualità del prodotto, innovazione, la dimensione non è un limite! Queste sono le condizioni per resistere sul mercato. L’imprenditore e’ abituato a cercare nuovi mercati, ma oggi deve farlo fuori dall’Europa. Perche’ oramai questo e’ un mercato domestico. “Il fare impresa” cambia rapidamente, non possiamo restare indietro, questa rapida evoluzione delle tecnologie comporta un profondo impatto sulla nostra società e sull’azienda. Per questo gli imprenditori chiedono di essere informati sulle opportunita’ e sulle minacce e di essere formati per competere ad armi pari con gli altri paesi. Dobbiamo, quindi, garantire alle PMI di oggi le condizioni per affrontare al meglio le sfide evolutive del contesto in cui si trovano a operare, soprattutto in termini d’innovazione e internazionalizzazione. Un binomio indivisibile."

A.P.I. ha partecipato al SAP NOW a seguito di un accordo con SAP finalizzato a consentire alle imprese associate di scoprire come far crescere l’azienda con SAP Business One, la soluzione per la piccola e media impresa, con un'offerta dedicata. Tra le caratteristiche di SAP Business One anche la possibilità di gestire la fatturazione elettronica, il cui obbligo scatterà a partire dal 1 gennaio 2019. 

Per scaricare la comunicazione per scoprire le opportunità cliccando qui 


Guarda il video del talkshow Made in Italy. Made in Digital cliccando qui 

Il Servizio Comunicazione resta a disposizione delle imprese associate per ogni informazione tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


foto_9_sap_S



foto_2_sap_S