Home News - Newsflash Tecnolegno Allestimenti S.p.A.
Tecnolegno Allestimenti S.p.A. PDF Stampa E-mail

Tecnolegno nasce nel 1956 dall’estro creativo e dalla sapienza artigiana di Mario Nava, falegname e imprenditore.Oggi come ieri, con la stessa dedizione del suo fondatore, continua l’attività di studio, progettazione e realizzazione di strutture espositive per fiere ed eventi commerciali e promozionali.
Rispetto alle origini sono cambiati i numeri e le dimensioni, ma valori e tradizione sono rimasti inalterati.
Oggi il Gruppo Tecnolegno è una realtà che si estende su una superfice di 34.000 mq, di cui 18.500 mq coperti, tra uffici, stabilimenti e depositi.Un team d’eccezione, composto da più di 90 persone tra collaboratori e dipendenti.
Professionalità diverse, unite dalla stessa passione e spirito creativo. Pur lavorando in team e avendo una sinergia collaudata fra i diversi reparti dell’azienda, Tecnolegno è strutturata in 4 settori che vivono come un organismo unico in grado di offrire soluzioni specifiche per soddisfare le richieste dei clienti.Ogni collaboratore, secondo il proprio ruolo, contribuisce in maniera decisiva alla realtà aziendale, partecipando all’evoluzione dei progetti con ingegno e intuito con l’unico obiettivo di soddisfare appieno le attese dei clienti.
I valori sono rappresentati da “3P”, Persone, Passione e Professionalità.
Tecnolegno si fonda sulla condivisione e sulla forza delle collaborazioni con i migliori professionisti, architetti, designer e aziende, nazionali ed internazionali.
L’esigenza e l’attitudine a crescere e stare al passo con i tempi, spinge l’impresa a un continuo rinnovamento di mezzi e risorse, per offrire sempre soluzioni adeguate e standard qualitativi elevati.
Tecnolegno negli anni ha dedicato tempo, energia e investimento anche ad attività socio-culturali e messo il suo know how e dedizione al servizio di progetti socialmente utili e attività umanitarie.
Tecnolegno crede nei giovani, nel loro talento e nella loro creatività e per questo ha sviluppato una partnership con alcune scuole, tra cui l’Istituto Meroni di Lissone e il De Nicola di Sesto San Giovanni. Infatti, comunicare la propria attività e professionalità ai più giovani è la chiave d’accesso al loro futuro.
Per questo Tecnolegno offre una serie di borse di studio, contratti di lavoro e opportunità d’eccezione, come la realizzazione e l’esposizione al Salone del Mobile di Milano dei migliori progetti realizzati durante l’anno scolastico.
Ma l’impegno di Tecnolegno per lo sviluppo non finisce qui, infatti, è stato costituito TecnolegnoLab – R&D Department.
Perché le idee non camminano da sole. Hanno necessità di un continuo sostegno, di contaminazioni con mondi diversi e di nuove professionalità. 
Per questi motivi Tecnolegno collabora da diversi anni con architetti e designers di fama internazionale, sviluppando con passione e dedizione progetti complessi di forte richiamo nazionale e internazionale. Dalla ricerca e dalla sinergia che si sviluppa ogni giorno nascono progetti e opere di grande prestigio, che è possibile sintetizzare con “ogni realizzazione di Tecnolegno è espressione dell’eccellenza del “Made in Italy”. 



Per contattare Tecnolegno Allestimenti S.p.A.
Via S. Maria del Rosario 5/7
20032 - Cormano (MI) 
Tel: 02 6151212
Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.tecnolegno.it 



i_volti_di_TL_s



sicurezza_TLlab_S



TECNOLE_1_s


damiani_malpensa_S



TECNOLE_2_S


TECNOLE_4_S


TECNOLE_3_S