Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Blocchi alle compensazioni, dal 29 ottobre
Blocchi alle compensazioni, dal 29 ottobre PDF Stampa E-mail

A decorrere dal 29 ottobre 2018, avranno effetto le disposizioni contenute nel provvedimento n. 195385, dell’Agenzia delle Entrate, in cui è stata pubblicata la definizione dei criteri e delle modalità per la sospensione dell’esecuzione delle deleghe di pagamento, modelli F24, contenenti compensazioni che presentano profili di rischio.
Nel provvedimento si riportano i criteri di rischio automatizzati per la selezione dei modelli F24 da verificare e la procedura per sospendere l'esecuzione dei Modelli F24 a rischio.
La selezione delle deleghe da sospendere verrà fatta in base a criteri che in ogni caso l’Agenzia lascia piuttosto indefiniti. È stato invece chiarito, dall’Agenzia delle Entrate, che il modello F24 compensativo respinto è da considerarsi non presentato, di conseguenza il contribuente a cui è stato sospeso il versamento compensativo, deve fare ricorso al ravvedimento operoso. 

Cliccare qui per prendere visione del provvedimento.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.