Home News - Newsflash S.L.I.M. Srl, 45 anni di luce
S.L.I.M. Srl, 45 anni di luce PDF Stampa E-mail

Nata dall’incontro di sei persone, ognuna con una propria esperienza nel mondo metalmeccanico ed elettrico, S.L.I.M. viene fondata nel 1973, partendo da una produzione iniziale di lampade al neon in bulbi di vetro ed interruttori elettromeccanici. Attenta e ricettiva agli sviluppi tecnologici, già nel 1974 l’azienda incrementa la propria linea produttiva dotandosi di presse per lo stampaggio dei componenti plastici e incrementando di conseguenza la produzione.
Nel 1975 S.L.I.M. partecipa alla prima fiera campionaria di Milano, a cui seguono le fiere estere di Colonia, Parigi, Hannover, Madrid. La successiva acquisizione dell’azienda VETO permette di incrementare la produzione nel settore degli interruttori. Forte di una rete commerciale consolidata in Italia ed all’estero, ed attenta alle innovazioni del mercato, già nel 2000 S.L.I.M. inizia ad integrare la tecnologia LED nella produzione dei segnalatori.
Oggi, giunta alla seconda generazione, l’azienda affronta una nuova fase di cambiamento ed innovazione.
Si prepara, quindi, al futuro forte di una tradizione e un’esperienza di 45 anni. 
Anticipare sempre le richieste dei clienti e offrire soluzioni sempre più performanti, una vision e una mission precise.
Il mercato presenta continuamente nuove sfide: S.L.I.M. studia soluzioni innovative e prodotti personalizzati, perfezionando le tecnologie attuali e implementando quelle future, un impegno costante verso le necessità dei clienti. 
I progetti proposti sono sfide stimolanti che spingono a perfezionare e a rinnovare continuamente l’azienda.
La ricerca è alla base delle attività. Numerose sono le applicazioni della produzione, i segnalatori luminosi sono componenti che trovano applicazione in diversi settori di mercato: dagli elettrodomestici (lavatrici, televisori, forni e refrigeratori) al settore Ho.Re.Ca (cucine e ristorazione industriali, macchine del caffè...), dall’illuminotecnica fino alla domotica, passando per il settore elettromedicale, dal settore HVAC fino all’automotive.
La tecnologia LED affianca l’ormai consolidata soluzione al neon e si spinge verso nuovi scenari, come la fibra ottica e altre forme di illuminazione.

La catena del valore di S.L.I.M. per i suoi clienti è composta da 4 fasi: 
Fase 1 – Stampaggio. 13 presse realizzano tutti i componenti plastici utilizzati nella nostra gamma prodotti.
Fase 2 - Aggraffatura e saldatura.I componenti sono sottoposti alle prime fasi del processo produttivo.
Fase 3 – Montaggio. In questa fase l’esperienza maturata negli anni dai nostri operatori si rivela fondamentale.La riuscita del pezzo finale dipende soprattutto da questo.
Fase 4 – Collaudo. Parte fondamentale del processo produttivo, è sinonimo di garanzia sui nostri prodotti. Un tratto distintivo che differenzia S.L.I.M. sul mercato per qualità e affidabilità del risultato.

Dall’aggraffatura alla saldatura, dal montaggio al collaudo, il sistema produttivo in S.L.I.M. è la sintesi dell’impegno che viene messo ogni giorno con l’obiettivo di essere sempre più efficienti e migliorare costantemente la qualità dei prodotti.

Per scaricare il company profile cliccare qui 

Per contattare SLIM srl
Via dei Tigli 14/16
20853 Biassono (MB) 
Tel: 039 492115
Fax: 039 491654 
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Website: www.slim.it
logo_mini




INDICATORI_LUMINOSI3_S


INTERRUTTORI_S


COSO_SLIM_s


STAMPA_3D_s


STAMPAGGIO_S