Home Credito & Fisco - Credito & Fisco 13 Dicembre, Milano Workshop: "L'innovazione come modello di sviluppo"
13 Dicembre, Milano Workshop: "L'innovazione come modello di sviluppo" PDF Stampa E-mail

L’innovazione rappresenta per l’Europa la leva per la crescita sociale ed economica. Per questo motivo, l’Unione Europea mette a disposizione delle PMI che vogliono fare innovazione, strumenti per la valutazione del proprio potenziale e finanziamenti per poterlo realizzare.
In quest’ottica A.P.I. ha organizzato, il prossimo 13 dicembre, a partire dalle ore 14.30, un incontro formativo rivolto alle aziende con progetti innovativi. Nel corso dell’evento, sarà presentato il servizio, finanziato da fondi europei, che consente alle PMI selezionate di valutare la propria gestione dell’innovazione, confrontarsi con i dati di analoghe aziende europee e avere utili indicazioni per migliorare questi processi ed essere più competitivi.
Alcune delle aziende interessate potranno, inoltre, beneficiare di una consulenza specialistica gratuita, che grazie all’impiego di innovativi strumenti di assessment e al contributo di manager esperti, permetterà alle imprese coinvolte di ottenere un documento che delinea la propria capacità di gestire i processi di innovazione e di individuare le azioni concrete per il loro miglioramento. Dagli aspetti strategici alla cultura interna, dal coinvolgimento dei dipendenti agli incentivi utilizzati, dal tasso di successo di nuovi prodotti e servizi alla gestione delle idee fino agli strumenti migliori per finanziarle.
Sarà, inoltre, presentato lo SME Instrument, finanziamento europeo pensato per le piccole e medie imprese, che prevede un contributo a partire da 50.000€ a fondo perduto, con relativo approfondimento sulle modalità di partecipazione allo strumento e alle tipologie di proposte che possono essere presentate.

Programma:
ing. Stefano Valvason, direttore generale A.P.I. 
- Apertura dei lavori 
dott.ssa Cinzia Morisco, project manager di Innovhub SSI 
- SME Instrument, finanziamenti per progetti innovativi 
dott.ssa Susy Longoni, project manager di Innovhub SSI
- Presentazione servizio per il miglioramento della capacità di gestione dell’innovazione, Case Study 

Al termine delle relazioni sarà lasciato spazio agli ospiti per un “Question & Answer”

Conclusione dei lavori intorno alle 18.00 con un aperitivo di networking.

Le imprese interessate a partecipare possono registrarsi inviando una mail all'indirizzo  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. compilando il modulo privacy scaricabile cliccando qui

Cliccare qui per scaricare il save the date.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.