Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Fattura elettronica, nuovi esoneri e nuove faq
Fattura elettronica, nuovi esoneri e nuove faq PDF Stampa E-mail

Nella conversione in legge del decreto n.119/2018 è stata proposta un’estensione dei soggetti esonerati dall’emissione della fattura elettronica.
L’estensione dell’esonero alla fattura elettronica, per il solo anno 2019, riguarderà le associazioni sportive dilettantistiche e chi trasmette i dati al sistema della tessera sanitaria, limitatamente ai soli dati trasmessi:
- farmacie e parafarmacie, tipologie di paramedici: infermieri, ostetrici, tecnici sanitari di radiologia, ottici;
- aziende ospedaliere locali e non, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, policlinici universitari, presidi di specialistica ambulatoriale;
- strutture e presidi per l’erogazione di servizi sanitari e assistenza protesica e integrativa- medici chirurghi e odontoiatri;
- strutture autorizzate all’erogazione di servizi sanitari;
- psicologi;
- veterinari.
L'esonero dall'obbligo di emissione della fattura elettronica dovrebbe essere esteso anche le associazioni sportive senza scopo di lucro, (affiliate alle federazioni sportive nazionali o agli enti nazionali di promozione sportiva) con proventi derivanti dall’esercizio di attività commerciali per un importo non superiore a 65.000 euro, nel periodo d’imposta precedente.

Nuove faq della fattura elettronica l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato le nuove FAQ in cui fornisce una serie di chiarimenti sul tema fattura elettronica, per rispondere ai dubbi più frequenti tra cui gestione delle deleghe e istituzione del relativo registro, emissione e conservazione delle fatture, fattura differita e fuori campo Iva e parecchio altro.
Cliccare qui per accedere alle FAQ.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.