Home News - Newsflash Partecipa al Data Intelligence Talent Camp!
Partecipa al Data Intelligence Talent Camp! PDF Stampa E-mail

Il Talent Camp è un percorso di specializzazione in ambito tecnologico rivolto a giovani diplomati e laureati fortemente interessati al mondo dell’informatica e che desiderano trasformare la loro passione in professione.
Nell'ambito della collaborazione con SIAM, A.P.I. presente alle imprese associate l'importante iniziativa dedicata a 15 giovani. 

NTT DATA Italia, in collaborazione con SIAM , offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Data Intelligence Consultant. Il percorso di inserimento inizierà a febbraio 2019 e avrà la durata di 5 mesi così strutturati:
- 2 mesi di formazione in aula;
- 1 mese misto di formazione in aula e in azienda;
- 2 mesi di Training on the Job in azienda.

Dal primo giorno di Talent Camp è prevista l’attivazione di un stage retribuito di 5 mesi che ha come obiettivo l’inserimento in organico tutti i partecipanti.

Contenuti del corso:
• DB Relazionali e SQL - SCALA - Framework

Requisiti:
- Diploma in ambito informatico, tecnologico e scientifico
- Laurea Triennale o Magistrale in ambito scientifico e tecnologico come ad esempio: Informatica, Matematica, Fisica, Statistica, Ingegneria (Informatica, Matematica, Elettronica), etc.
- Buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Età massima: 28 anni

Selezioni:
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L’iter di selezione prevede 2 step:
1. Primo colloquio conoscitivo e un test di logica presso SIAM; a metà gennaio ai candidati sarà somministrato un test di valutazione delle competenze tecniche presso SIAM.
2. Al superamento del primo step, il candidato incontrerà i responsabili di NTT DATA.

Per informazioni e candidature è possibile contattare SIAM - Tel. 02/86450125 – 89097287; Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per accedere alla pagina dedicata cliccare qui


I partner del progetto:


NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 110.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 2700 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.

SIAM, ente di formazione professionale accreditato in Regione Lombardia, opera a Milano da 180 anni. Dal 1838 ad oggi, SIAM ha formato più di 400 mila risorse e si impegna attivamente ad indirizzare le esigenze del mercato del lavoro e offrendo risposte concrete ai fabbisogni professionali del mondo produttivo, favorendo contestualmente la crescita professionale dei singoli e lo sviluppo tecnologico dell’industria.