Home Relazioni Industriali & Sindacale - Relazioni Industriali & Sindacale Nuovo applicativo per il calcolo delle aliquote
Nuovo applicativo per il calcolo delle aliquote PDF Stampa E-mail

È attiva una nuova applicazione dell’Inps che, sulla base delle caratteristiche contributive dell’azienda e del profilo contributivo del lavoratore, permette di simulare il calcolo dell’aliquota per i lavoratori del settore privato. È possibile visualizzare l’aliquota contributiva associata ad un lavoratore sulla base del periodo di competenza, la tipologia di azienda e le caratteristiche del dipendente nonché il dettaglio delle singole voci che concorrono alla formazione dell’aliquota contributiva complessiva.
L’Inps precisa che le elaborazioni dell’applicazione non hanno natura certificativa ai fini della quantificazione dei contributi dovuti all’Istituto, ma rappresentano soltanto uno strumento di supporto per l’azienda e gli intermediari. 

Per visualizzare il messaggio n. 356 del 25 gennaio 2019 cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Relazioni Industriali, tel 02.67140305 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.