Home Formazione - Formazione Rinnovi CCNL e formazione in azienda
Rinnovi CCNL e formazione in azienda PDF Stampa E-mail

Si ricorda alle aziende che applicano i CCNL del settore Metalmeccanico Industria o Piccola e Media Industria che i rinnovi di entrambi i contratti hanno introdotto l’obbligo di coinvolgere i lavoratori assunti a tempo indeterminato in percorsi di formazione continua della durata di 24 ore pro capite nel triennio di riferimento. Per le imprese che applicano il CCNL del settore Metalmeccanico Industria si avvicina il 31 dicembre p.v., termine indicato per la pianificazione della modalità di coinvolgimento dei lavoratori; le industrie che applicano il CCNL piccola e media industria avranno tempo fino al 31 ottobre 2019.
I contratti stabiliscono che nel conteggio delle 24 ore di ciascun dipendente può rientrare anche la formazione fatta “On the Job”; il Servizio Formazione è a disposizione delle imprese associate per fornire un supporto nella valutazione della formazione pregressa e nelle modalità di formalizzazione della stessa.

Per informazioni: Servizio Formazione, tel. 02.67140.289/218 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.