Home News - Newsflash 14 marzo, Digital Export - On line oltre confine
14 marzo, Digital Export - On line oltre confine PDF Stampa E-mail

Anche quest'anno A.P.I. partecipa alla Milano Digital Week organizzata e promossa dal Comune di Milano, Assessorato a Trasformazione Digitale e Servizi Civici: Roberta Cocco (Assessore a Trasformazione Digitale e Servizi Civici).
Giovedì 14 marzo, dalle ore 18:00 presso Apa Confartigianato Imprese, (Milano Viale Jenner 73), si terrà l'evento "Digital Export - On line oltre confine", organizzato da APA Confartigianato Imprese in collaborazione con A.P.I.
Un momento di confronto sul digitale e sull'internazionalizzazione delle PMI. Diversi gli interventi in programma tra cui quello di Stefano Valvason, direttore generale A.P.I., dal titolo "Il futuro delle pmi tra export e digitale" e dell'imprenditore associato Marco Ronchi, ceo di Twig S.r.l.,  che parlerà di "Inbound marketing e indagini di mercato. Il ruolo del digitale nell’export"

Giovanni Barzaghi, presidente APA Confartigianato Imprese, introdurrà l'evento. Licia Redolfi, dell'Osservatorio MPI Confartigianato Lombardia valorizzerà il focus con un intervento su "L’export digitale delle MPMI Lombarde, stato dell’arte e trend". 
Successivamente verranno valorizzate e presentate le diverse e sperienze e soluzioni attraverso la moderazione di ìJacopo Brioschi – responsabile internazionalizzazione Apa Confartigianato Imprese.
I canali digitali dedicati alle PMI Italiane per l’export, Gabriele Rossi De Gasperis – Amazon
Vendere un prodotto artigianale attraverso i market place, Luca Carbonelli – ceo Torrefazione Carbonelli S.r.l.
Il futuro delle pmi tra export e digitale,Stefano Valvason – direttore generale A.P.I.
L’e-commerce e il digitale per il rilancio di una impresa storica, Stefano Fulchir – ceo Masè S.r.l.
L’e-commerce verso l’Asia – specificità e opportunità, Giuliana Zagarella – ceo & Fondatore Digital to Asia
Raccontare il valore artigiano sul Web, Filippo Berto – ceo Berto Salotti S.r.l.
Inbound marketing e indagini di mercato. Il ruolo del digitale nell’export, Marco Ronchi – ceo di Twig S.r.l.
Concluderà Arianna Fontana – presidente sezione di Milano APA Confartigianato Imprese. 

Cosa è la Milano Digital Week
L'edizione 2019 parte dal fatto che la città è una piattaforma, un elemento ordinatore. Un elemento di sviluppo del singolo come della collettività. E' stato definito il tema come intelligenza urbana perché la città si nutre, appunto, di tutte le forze, di tutte le diversità, delle interazioni tra gli individui e la comunità. È l'intelligenza che si attiva, ovviamente, là dove nascono l'educazione, la formazione, la didattica. Oppure nei luoghi in cui si coordinano i momenti regolatori e di controllo: le centrali per la mobilità, gli ambiti che presiedono alla sicurezza, alla macchina produttiva e a quella dell'assistenza. Intelligenza urbana è anche quell’impresa collettiva che consente di progettare e di rendere materia o servizi il progetto. E ancora, è quell’intelligenza che presiede al tempo libero, che si frammenta in tanti rivoli.
La trasformazione digitale trasforma anche l'intelligenza, e l'intelligenza rende diversa ogni giorno questa trasformazione. Il Comune di Milano inviata a vedere questa trasformazione, in fondo è opera vostra.

Per accedere al portale della Milano Digital Week cliccare qui
Per scaricare la locandina dell'evento del 14 marzo cliccare qui

Per confermare la partecipazione inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.