Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Le scadenze della settimana
Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati. Le prossime scadenze sono:

15 marzo

Fatturazione differita
Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente. 

18 marzo

Ritenute alla fonte
Versamento delle ritenute alla fonte su redditi da lavoro dipendente e assimilati, lavoro autonomo, provvigioni e corrispettivi per contratti d’appalto nei confronti dei condomini relative al mese precedente.

Addizionali
Versamento addizionali regionali/comunali su redditi da lavoro dipendente del mese precedente.

IVA - Liquidazione periodica - soggetti mensili
Versamento dell'Iva a debito presso gli istituti o le aziende di credito o gli uffici e le agenzie postali o i concessionari della riscossione con l'utilizzo del mod. F24 – codice tributo: 6002 (versamento IVA mensile - febbraio), da parte dei contribuenti IVA mensili.

Versamento saldo IVA annuale
Versamento, in unica soluzione o come prima rata, dell'IVA relativa all'anno d'imposta 2018 risultante dalla dichiarazione IVA annuale, senza applicazione della maggiorazione a titolo di interesse corrispettivo. Codice tributo 6099.

Tassa annuale libri sociali
Versamento da parte delle società di capitali della tassa annuale per la tenuta dei libri contabili e sociali. Il versamento deve essere effettuato attraverso il modello F24, codice tributo 7085, anno di riferimento 2019. La tassa può essere compensata con eventuali crediti.

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.