Home News - Latest Bando di concorso Premio Impresa 4.0
Bando di concorso Premio Impresa 4.0 PDF Stampa E-mail

Lo scorso 04 marzo la Giunta della Camera di commercio di Milano MonzaBrianza Lodi ha approvato l'avvio della seconda edizione del Bando di concorso Premio Impresa 4.0 (già Imprenditore 4.0), quest'anno focalizzato sul tema del Turismo.
Si tratta di un riconoscimento che intende valorizzare esperienze imprenditoriali eccellenti in tema di innovazione turistica, con particolare focus su:
1. Turismo sostenibile e responsabile
2. Turismo al femminil
3. alle startup del settore

Per partecipare è necessario compilare il modulo di domanda e allegare una breve descrizione del progetto, evidenziandone le caratteristiche di innovatività, corredato da tre fotografie.
La partecipazione al premio è consentita ai titolari o legali rappresentanti di Imprese con sede e/o unità locale iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio, attive e in regola con il versamento del diritto annuo camerale, in possesso delle seguenti caratteristiche:

1. sezione Turismo sostenibile e responsabile: possono concorrere tutte le imprese del settore.
2. sezione Turismo al femminile: possono concorrere le imprese individuali la cui titolare sia donna, le società di persone o cooperative costituite da una prevalenza di socie donne, le società di capitali le cui quote di partecipazione spettino per almeno i 2/3 a donne e i cui organi di amministrazione siano composti per almeno i 2/3 da donne.
3. sezione Startup: possono concorrere le imprese costituite da meno di 60 mesi operanti nel settore turistico.

Una Commissione di esperti selezionerà i vincitori sulla base di criteri predefiniti indicati nel Regolamento del Bando di concorso. Il concorso assegnerà 6 premi, 2 per ciascuna sezione. Ai vincitori, la Camera di Commercio consegnerà un'opera d'arte realizzata da un'artista selezionato dalla Fondazione La Triennale di Milano. 
Particolare evidenza sarà data alle imprese premiate attraverso i canali di comunicazione ufficiali della Camera di Commercio: newsletter, sito istituzionale, comunicato stampa, canali social.
I vincitori saranno premiati domenica 16 giugno p.v. al Teatro alla Scala di Milano, nell'ambito di una prestigiosa manifestazione organizzata dalla Camera di Commercio, dedicata al sistema economico e sociale della Città Metropolitana di Milano e delle province di Monza Brianza e Lodi, ambito territoriale di attività della Camera.

Le candidature possono essere presentate fino al 12 aprile 2019.

Si invitano le imprese associate a comunicare ad A.P.I. la presentazione della propria di candidatura. 

Per accedere alla pagina della Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi che contiene tutte le informazioni ufficiali a cui fare riferimento per accedere al premio cliccare qui 

Per informazioni è possibile contattare:
U.O. Marketing Territoriale, Cultura e Turismo - Camera di Commercio di Milano MonzaBrianza Lodi – email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per contattare A.P.I.: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 0267140267 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.