Home Credito & Fisco - Credito & Fisco CUPE - Certificazione utili e proventi equiparati – al 31 marzo
CUPE - Certificazione utili e proventi equiparati – al 31 marzo PDF Stampa E-mail

La Certificazione degli utili e dei proventi equiparati (Cupe) deve essere rilasciata, entro il 31 marzo, ai soggetti residenti nel territorio dello Stato (o non residenti in Italia percettori di utili o proventi che scontano la ritenuta a titolo d'imposta o l'imposta sostitutiva) percettori di utili derivanti dalla partecipazione a soggetti Ires, residenti e non residenti, in qualunque forma corrisposti. 
Il nuovo modello CUPE approvato dall’Agenzia delle Entrate è stato reso disponibile lo scorso 15 gennaio e sostituisce il precedente, approvato il 12 gennaio 2018. La modifica si era resa necessaria a seguito dell'aumento della percentuale di concorrenza al reddito dei dividendi in capo ai titolari di partecipazioni qualificate.
Poiché la nuova percentuale si applica agli utili realizzati nel 2017, distribuiti nel 2018, la modifica della nuova percentuale ha riguardato il modello CUPE 2019.

Cliccare qui per prendere visione del modello e delle istruzioni. 

Per informazioni: Servizio Fiscale, Gestionale, Societario, tel. 0267140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.