Home Estero - Estero Russia, nuovo sistema di marchiatura univoca
Russia, nuovo sistema di marchiatura univoca PDF Stampa E-mail

Per contrastare la contraffazione e tutelare la proprietà intellettuale, il Governo russo ha adottato delle misure specifiche per la marchiatura di alcune tipologie di prodotti importati che entreranno in vigore nei prossimi mesi del 2019 o nel 2020 a seconda della tipologia di prodotto. Questa procedura consentirà di tracciare il percorso produttivo di ogni prodotto che viene importato in Russia che appartiene a queste categorie merceologiche: tabacchi, profumi e deodoranti, pneumatici e pneumatici in gomma nuovi, indumenti in pelle, camicie e bluse lavorate a macchina per donne e ragazze, cappotti, mantelle e giacche per uomo o ragazzo, per donna o ragazza, biancheria da letto, tavola e bagno, prodotti per calzature, fotocamere lampade e flash.
Successivamente il codice univoco verrà applicato anche ai medicinali e prodotti farmaceutici. 
Clicca qui per accedere al documento informativo che anticipa le possibili procedure da adottare per produttori o importatori di suddetti prodotti. 

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione tel. 0399418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.