Home News - Latest Partecipa al 'Sondaggio di ascolto su gestione rifiuti e vocazione al riciclo d’impresa'
Partecipa al 'Sondaggio di ascolto su gestione rifiuti e vocazione al riciclo d’impresa' PDF Stampa E-mail

Confartigianato Lombardia ha dato avvio a un sondaggio, predisposto dall'Ufficio Studi Regionale, sul tema dell'economia circolare. L'economia circolare è un tema sempre più centrale per lo sviluppo: le nostre imprese sono chiamate a operare in un'ottica di sostenibilità, riconsiderando i propri prodotti e processi produttivi per ridurre al massimo gli sprechi di materia ed energia.
Significa riprogettare l'intera azienda in modo green, dal design del prodotto alla gestione degli scarti. 
In questo campo sono necessarie politiche a misura di MPI, che considerino concretamente i bisogni delle aziende più piccole.
A.P.I. chiede alle imprese associate di partecipare al sondaggio con l'obiettivo di verificare l'adozione dei principi dell'economia circolare da parte delle MPI poter trasferire questa fotografia alle Istituzioni quali Regione Lombardia.

I dati raccolti verranno trattati in forma rigorosamente aggregata e dunque anonima, e in nessun modo sarà possibile dai dati forniti risalire alle singole aziende.
Per accedere al questionario cliccare qui 


Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 0267140267 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.