Home News - Latest A.P.I. ed Edison: insieme per un futuro di energia
A.P.I. ed Edison: insieme per un futuro di energia PDF Stampa E-mail

Le piccole e medie imprese hanno sempre avuto una grande vitalità; lo dimostrano i dati ma anche i prodotti, i processi, le best practice che dalla Lombardia hanno raggiunto i mercati mondiali. 
La vivacità e il know how delle PMI, ma anche le loro esigenze, le istanze che da anni portano avanti saranno al centro dell’evento che si svolgerà il prossimo 17 giugno, dalle ore 10.30 presso la sede Edison di Foro Buonaparte 31 a Milano dal titolo "Energia per PMI".

“Energia” intesa, quindi, come ripresa e significativo slancio per le imprese che devono passare attraverso incentivi, snellimento della burocrazia, misure per la manifattura, taglio del cuneo fiscale e dei costi energetici, innovazione, digital transformation, energia sostenibile, industria 4.0 e molto altro.
Tutti questi temi verranno affrontati in maniera costruttiva, dialogando con le numerose istituzioni presenti. 
Ospitato nella storica Sala Azionisti di Foro Bonaparte, il dibattito, che sarà moderato dal giornalista Dino Bondavalli, vedrà relatori: Stefano Bruno Galli, Assessore all'Autonomia e Cultura di Regione Lombardia, Eugenio Massetti, Presidente di Confartigianato Lombardia, Massimo Ravanelli, Direttore area mercato PMI e Terziario della Divisione Servizi Energetici e Ambientali di Edison, e Giulia Sormani, Direttore tecnico @ Master in Digital Strategy, Politecnico di Milano. 
Sono stati invitati a partecipare Massimo Garavaglia, Vice Ministro al Ministero dell'Economia e delle Finanze, e il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana.

La collaborazione tra A.P.I. ed Edison nasce grazie alla comune volontà di costruire insieme un futuro di “energia sostenibile”: l’accordo risponde alle esigenze del settore di ricercare insieme ad un partner esperto soluzioni innovative e concrete di efficientamento e di risparmio.

Con l’intento di rafforzare e arricchire la proposta di servizi già offerti da PMI Energy, oltre ad attività di consulenza energetica tramite i propri esperti in Gestione dell’Energia (EGE), Edison è in grado di fornire un’ampia gamma di servizi di efficienza energetica, basati anche sull’utilizzo di piattaforme ioT, che vanno da interventi sugli impianti (illuminazione, riscaldamento etc) fino alla riqualificazione energetica degli edifici (sedi, palazzine uffici, …).

Tra i principali servizi di possibile interesse per il settore delle PMI :

SMART AUDIT – il sistema di gestione dell’energia con strumenti di misura (in campo) e una piattaforma digitale di Energy Management System per il monitoraggio, l’analisi e le previsioni dei propri consumi energetici.
SMART POWER – il sistema di ottimizzazione e stabilizzazione in grado di fornire un risparmio garantito di energia eliminando le perdite della rete elettrica aziendale.
AUTO-PRODUZIONE DI ENERGIA – riduzione del costo energetico e ottimizzazione delle risorse presso i propri clienti, attraverso l’utilizzo di sistemi di produzione di energia in sito, anche integrabili fra loro, come ad esempio impianti di cogenerazione, trigenerazione e fotovoltaico, dimensionati sui reali profili di consumi energetici misurati, in modo da ottenere il massimo beneficio possibile.
MOBILITÀ ELETTRICA PER IL BUSINESS – un’offerta completa e modulabile di e-mobility, dall’infrastruttura di ricarica personalizzabile con il brand del cliente al leasing dei veicoli elettrici per i propri dipendenti, a servizi di gestione della flotta elettrica.

Per confermare la propria partecipazione è possibile: scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; compilare il form cliccando qui ; telefonare al numero 02671401.
Per scaricare l'invito cliccare qui
Per eventuali informazioni e/o approfondimenti tecnici: PMI Energy, tel. 02.67140250 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per leggere l’editoriale “Edison: nuova partnership con PMI Energy” cliccare qui.