Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Crisi di impresa, grande partecipazione al seminario
Crisi di impresa, grande partecipazione al seminario PDF Stampa E-mail

Grande partecipazione lo scorso martedì al seminario sul nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, organizzato da A.P.I. in viale Brenta. Un importante momento di confronto con i numerosi imprenditori presenti sulla necessità di anticipare la crisi d’impresa con un approccio tempestivo basato sul controllo di gestione. I 4 relatori - Michele Castellana responsabile del Servizio Fiscale Gestionale Societario di A.P.I., Paolo Strada, commercialista e revisore contabile, l’avvocato Gianpaolo Valcavi, partner SCF Studio Legale, e Marco Belloni, partner YourCfo - hanno affrontato la tematica in chiave multidisciplinare, focalizzando l’attenzione sul nuovo approccio culturale e metodologico di gestione della crisi d’impresa.
Tra gli argomenti trattati il nuovo obbligo di Revisione nelle piccole Srl, le modifiche al Codice Civile l’approccio tempestivo, i nuovi assetti organizzativi, la continuità aziendale, gli indicatori di allerta, le crisi da sovraindebitamento, le procedure concorsuali.
L'associazione, nei mesi scorsi, era intervenuta più volte sulla stampa, tramite le dichiarazioni del Presidente Galassi, e ai tavoli istituzionali per evidenziare che le norme contenute nel nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza avrebbero rappresentato l’ennesima barriera al fare impresa. In particolare lo stop all’obbligo del collegio sindacale nelle Srl di piccole dimensioni ha rappresentato un importante vittoria per tutti gli imprenditori associati ad A.P.I.

I seminari rappresentano un momento di confronto attivo finalizzato a migliorare la gestione aziendale. Dalle nuove regole, infatti, nascono nuove opportunità ma, per coglierle, è necessario informarsi e confrontarsi.giungendo nuovi costi e adempimenti.


Per informazioni: Servizio Fiscale Gestionale Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


 seminario seminario1 20190702_104547 20190702_104555