Home News - Latest FEMAG Ferri Magnetici Srl
FEMAG Ferri Magnetici Srl PDF Stampa E-mail

FEMAG Ferri Magnetici Srl è stata fondata nel 1975, dai titolari Fabrizio Merlo e Walter Caterina, per la costruzione di nuclei ferromagnetici da usare quale parte magnetica nel trasformatore elettrico.
Grazie all’esperienza maturata e alla continua innovazione, FEMAG è oggi uno dei principali leader nazionali nella produzione di nuclei magnetici avvolti tagliati.
Il nucleo ferromagnetico, di forma rettangolare o quadrata, tagliato in 2 o più metà ( detto nucleo C) e quello a forma toroidale sono usati nei TRS di potenza o di misura. È disponibile anche un'altra tipologia di nucleo detta “Unicore” per TRS di grande potenza.
FEMAG, grazie alla continua innovazione della struttura produttiva, è in grado quindi di costruire nuclei "C" "E" toroidali avvolti in A.S.G.O. di spessore da 0,05 a 0,30 mm, nelle dimensioni che rispettano le serie standard europee.
Dal 1989 è stato allestito un reparto di taglio per lamiere magnetiche, dove vengono forniti nastri di lamiere al silicio a grani orientati e non orientati a partire da 10mm fino a 500mm negli spessori da 0,05 fino a 0,65mm.
FEMAG ha un organico di 15 dipendenti, opera ad Agrate Brianza su una superficie che si estende all’interno di un capannone per 1.500 mq e per 1.300 mq di cortile.

Per restare sempre aggiornato sulle novità di FEMAG Srl è possibile visitare il sito, cliccare qui 

Per contattare FEMAG Srl 
Via De Capitanei, 26 - 20864 Agrate Brianza (MB)
Tel. +39 039 6898787; Fax. +39 039 653354
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


nuclei_C  Toroidi