Home News - Latest Carioni Spedizioni Internazionali Srl, le merci nel mondo
Carioni Spedizioni Internazionali Srl, le merci nel mondo PDF Stampa E-mail

Una rete di collaborazioni internazionali in circa 200 Paesi del mondo (quale Membro della “Five Star Freight Systems” – World Agency Network) consente alla Carioni Spedizioni Internazionali Srl di ricoprire un ruolo chiave nei servizi di global freight management, garantendo al cliente un servizio di assistenza nei mercati di approvvigionamento e destinazione. 
Fondata nel 1930 dal ragionier Giuseppe Carioni, che sviluppò la propria attività di spedizioniere doganale in forma di impresa, l’azienda milanese è da sempre sinonimo di eccellenza e qualità tanto che anche con il figlio del fondatore, Alberto, l’azienda si amplia e, specializzandosi nell’elettronica di consumo, diventa in breve leader nell’area milanese nel settore dell’intermediazione doganale. 
Negli anni Carioni Spedizioni Internazionali Srl (già SpA) ha mutato compagine societaria passando dal 1995 alla famiglia di Giancarlo Saglimbeni, già responsabile dell’aerea meccanizzazione dell’Agenzia Delle Dogane e dal 1979 Direttore generale della Carioni stessa. 
La costituenda Srl rilevò nel 1992 l’intero ramo azienda operativa per l’autotrasporto merci per conto terzi, per le spedizioni stradali, ferroviarie, marittime e aeree e per il compimento delle operazioni doganali e accessorie quali magazzinaggi, facchinaggi, svincoli e svincoli doganali. 
Nell’ultimo decennio oltre ad aver mantenuto la specializzazione negli sdoganamenti di elettronica di consumo, ha diversificato la propria attività, ampliando la gamma dei servizi offerti, rispondendo alla sempre crescenti esigenze delle imprese rivolte al mercato logistico. 
Sono, inoltre, state aperte nuove filiali operative, sviluppate importanti sinergie con imprese della filiera per la conquista di nuovi segmenti di mercato e stipulati contratti internazionali di cooperazione con corrispondenti esteri in numerosi Paesi del Sud-est asiatico, dell’Estremo Oriente e dell’America del Nord.
L’azienda ha saputo quindi ridisegnare la propria offerta senza mai abbandonare la propria tradizione e il core business, affrontando con passione le nuove sfide dei mercati globali.

Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità visitare il sito

Per contattare Carioni Spedizioni Internazionali Srl:
Via M. Gioia, 66 - 20125 Milano
Tel 02.698181 - 02.9268741
E- mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Eliano Mattia Saglimbeni, Giancarlo Saglimbeni, Mauro Leonardo Saglimbeni
CARIONI_FAMIGLIA



CADCARIONI_1_S



cad_carioni_2_s








cad_carioni_logo_s