Home News - Latest Pipeline Srl, soluzioni tecnologiche innovative
Pipeline Srl, soluzioni tecnologiche innovative PDF Stampa E-mail

Nata nel 1991, Pipeline, con le sue tre aree di business, si pone come partner di riferimento per le aziende e gli enti proponendo soluzioni tecnologiche innovative a supporto del loro percorso di crescita e digitalizzazione. Realizza soluzioni integrate cloud, on-premise e ibride, offrendo servizi di progettazione sia infrastrutturale che per datacenter, tecnologie all’avanguardia, servizi di gestione IT e assistenza sistemistica. Con la sua software house propone soluzioni applicative e gestionali specifiche per le aziende farmaceutiche, cosmetiche, chimiche e di processo.  
Leader nella formazione IT con una ricca proposta di percorsi in aula e online, hands on lab e sessioni di preparazione di esami di certificazione.
Giuseppe Nocita, amministratore delegato di Pipeline, ripercorre la storia della software house dalla sua nascita allo sviluppo dei nuovi progetti: “Crediamo nell’informatica, quale figlia dell’unione tra cultura e tecnologia. Un’alleata luminosa e discreta che ci ispira soluzioni intelligenti per aziende che vogliono crescere. Migliorare il modo di lavorare dei nostri clienti è una sfida umana e intellettuale che ci riempie di entusiasmo. Questo ci pone l’obbligo di aiutare le aziende a crescere fornendo nuove competenze tecnologiche, strumenti IT e software di business. Un approccio integrato che moltiplichi le loro opportunità di business lavorando in modo più sicuro, trasparente e produttivo”.

La storia
Nel 1995 fu costituito il gruppo di lavoro Soluzioni Gestionali focalizzato, sia per passione che per estrazione, sullo sviluppo di soluzioni gestionali in ambito chimico, cosmetico e farmaceutico con le specifiche differenze. 
Nel 1998, Pipeline si è rivolta al settore farmaceutico, nelle sue diverse declinazioni e, successivamente l’audience si è allargato verso il settore cosmetico, che nel frattempo traeva maggiori benefici nell’utilizzo di un software orientato alle GMP e quello chimico. Oltre alla parte legata alle applicazioni, sono presenti un insieme di attività che fanno capo alla componente infrastrutturale; oltre a programmatori, esperti applicativi e esperti di processo, Pipeline, infatti, annovera tra i suoi collaboratori sistemisti, che hanno maturato competenze specifiche per consentire di installare e manutenere l’insieme di apparecchiature che poi sostengono le applicazioni stesse.

La filosofia aziendale
Offrire un servizio dedicato soprattutto a specifici mercati è parte della cultura aziendale di Pipeline. Infatti, la partnership con la clientela consente un rapporto “Win-Win”. L’azienda mette a disposizione dei clienti la lunga esperienza per la scelta dei migliori prodotti e opera con piani di lavoro coerenti, dall’analisi dell’impatto al deployment finale. Pipeline collabora per realizzare nuove infrastrutture e fare evolvere quelle esistenti, con studi di dimensionamento, assessment, e impatto economico. 

Le aree di business di Pipeline

Servizi e Prodotti IT
Consente ai clienti di entrare nel cloud e li abilita a lavorare al massimo livello di efficienza e sicurezza. Grazie all’esperienza dei collaborazioni, tecnici e ingegneri, aiuta la digital trasformation delle piccole e medie aziende.

Gestionali e CRM
Offre una gamma di software avanzati per ogni area funzionale: dalle Risorse Umane ai rapporti coi clienti, dalla direzione finanziaria alla gestione documentale. L'informatica al servizio del business.

Formazione e Consulenza
Propone un vasto catalogo di corsi e le opportunità formative: dai software come Windows Server alle metodologie di lavoro come i protocolli ITIL e DevOps, corsi completi, con diplomi e certificazioni.


Per restare sempre aggiornati sulle novità visitare il sito.
 
Per contattare Pipeline Srl
Via Giulio Belinzaghi, 15 
20159 - Milano
Tel. 02 6074791
Fax. 02 6686089


Giuseppe Nocita 
giuseppe_nocita_s