Home News - Latest Vidas, sostegno alla “Casa Sollievo Bimbi”
Vidas, sostegno alla “Casa Sollievo Bimbi” PDF Stampa E-mail

A.P.I. nell’ambito delle iniziative per il sociale promuove l’iniziativa di Vidas, l’associazione che, a Milano, dal 1982, offre assistenza completa e gratuita ai malati inguaribili. 
In vista del prossimo Natale, Vidas aprirà due Christmas Shop, da Novembre a Dicembre, in centro a Milano. L’iniziativa di vendita solidale offre al pubblico la possibilità di poter scegliere regali per sé, amici e famigliari tra un'ampia gamma di prodotti (cosmetici, bigiotteria, abbigliamento, oggetti di design, antiquariato, casalinghi, prodotti alimentari, vini e liquori…) e allo stesso tempo essere utili e solidali. 
Nel 2018 Vidas ha raccolto 110 mila euro e grazie anche alla possibilità di utilizzare i negozi in comodato d’suo, il progetto dei Christmas Shop ha contribuito concretamente a completare e inaugurare nel mese di Marzo “Casa Sollievo Bimbi”, che accoglie e ospita bambini e ragazzi con malattie inguaribili insieme alle loro famiglie.
La struttura d’avanguardia, con i servizi di degenza e day hospice, è il primo hospice pediatrico della Lombardia e completa il sistema integrato Vidas di cure palliative in età pediatrica che comprende anche l’attività di assistenza domiciliare con una équipe specialistica. In questa fase di preparazione, Vidas ha necessità di individuare delle aziende partner disponibili ad offrire gratuitamente i loro prodotti per rifornire i due Christmas Shop.
Sono già numerose le aziende che si sono dimostrate disponibili a donare i loro prodotti-Per questo, Vidas ha chiesto ad A.P.I di promuove tra le imprese associate l’importante iniziativa, che pone al centro la vita delle persone. 
Per le aziende che aderiranno al progetto è previsto un piano di comunicazione, che darà adeguata visibilità ai partner attraverso il sito web, i canali digital e il notiziario.  

Per informazioni:
Associazione Vidas
Via Ojetti,66 - Milano
Per visitare il sito cliccare qui 
Referente: Liliana Vecchione
tel: 3273373467
email Xmas
Shop: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.