Home Credito & Fisco - Credito & Fisco Le scadenze della settimana
Le scadenze della settimana PDF Stampa E-mail

Il Servizio Fiscale Gestionale Societario, pubblica settimanalmente le scadenze fiscali. Il servizio è teso a garantire un’informativa il più possibile puntuale e offrire un quadro chiaro sugli adempimenti fiscali che gravano su impresa e privati. Le prossime scadenze sono:

Dal 1° al 31 ottobre

Credito di imposta pubblicità 
Dal 1° al 31 ottobre 2019, attraverso l’apposita procedura telematica disponibile nell’area riservata del sito dall'Agenzia delle Entrate è possibile inviare la “comunicazione per l’accesso” al credito di imposta.

15 ottobre

Fatturazione differita 
Emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo a identificare i soggetti tra i quali è effettuata l'operazione nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente.

16 ottobre

Ritenute alla fonte
Versamento delle ritenute alla fonte operate nel corso del mese precedente (esempio: compensi per l'esercizio di arti e professioni - provvigioni per intermediazione – retribuzioni di lavoro dipendente) con utilizzo del mod. F24. L’obbligo riguarda anche le ritenute operate da condomini per le prestazioni derivanti da contratti diappalto e d’opera effettuate nell’esercizio di impresa, anche non abitualmente (codici tributo 1019 e 1020 quale acconto, rispettivamente, a titolo di Irpef e di Ires).

IVA - liquidazione periodica - soggetti mensili
Versamento dell'IVA a debito con l'utilizzo del mod. F24 – codice tributo: 6009 (versamento IVA mensile - settembre), da parte dei contribuenti IVA mensili.
 
Addizionali 
Pagamento delle addizionali regionali e comunali su redditi da lavoro dipendente relative al mese di settembre. 

Per informazioni: Servizio Fiscale Gestionale Societario, tel. 02.67140268 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.