Home News - Latest Grande partecipazione al seminario Appalti Privati - Sicurezza e responsabilità solidale
Grande partecipazione al seminario Appalti Privati - Sicurezza e responsabilità solidale PDF Stampa E-mail

Si è svolto lo scorso 26 novembre, presso la sede di viale Brenta a Milano, il seminario "Appalti Privati - Sicurezza e responsabilità solidale" che ha visto la Sala Consiglio di A.P.I. gremita di imprenditori interessati alla tematica. I partecipanti hanno potuto, durante il seminario, sottoporre a Paolo Santoro, avvocato civilista esperto in contrattualistica privata, e Patrizia Morbidelli, consulente esperta nell’ambito della sicurezza nei luoghi di lavoro, esempi pratici legati alla propria esperienza, chiedendo chiarimenti o esponendo i propri dubbi rispetto a clausole contrattuali e/o a prassi particolari in cui si sono imbattuti in occasione della stipulazione o dell’esecuzione di contratti di appalto.

Fermi restando gli obblighi normativi, la necessità di formalizzare per iscritto correttamente ed esaurientemente un contratto di appalto nasce, infatti, dall’esigenza di chiarire sin da subito i ruoli dei soggetti coinvolti, evidenziando, senza lasciare adito a interpretazioni, “chi è responsabile di che cosa”. Generalmente, invece, le parti si preoccupano esclusivamente di definire l’aspetto economico, trascurando le clausole più significative ed insidiose, in primis quella della sicurezza nei luoghi di lavoro!

Per informazioni: Servizi Legale/Appalti e Ambiente Sicurezza Qualità, tel. 02.671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

IMG_20191126_095651  IMG_20191126_095542