Home News - Latest Autoimprenditoria: la scelta giusta per me?
Autoimprenditoria: la scelta giusta per me? PDF Stampa E-mail

Si è svolto, lo scorso 26 novembre, l'incontro "Autoimprenditoria: la scelta giusta per me?" che ha visto protagonisti quasi 100 studenti del corso di laurea magistrale in "Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse" dell'Università Cattolica di Milano.
Marco Belloni, associate partner yourCFO, e Simone Colombo, direttore del personale in Outsourcing, hanno raccontato la loro esperienza e il valore di fare impresa, ma anche l'importanza di essere responsabili della propria attività quando si lavora in azienda. Imprenditori di se stessi è stato il filo conduttore dell'incontro. 
Conoscersi ed avere consapevolezza delle proprie caratteristiche personali, dei propri talenti e dei propri limiti è indispensabile per definire il proprio progetto professionale. Gli interventi hanno fatto emergere spunti per riflettere sulle abilità e risorse necessarie per dare spazio ad un “atteggiamento imprenditoriale”. Saper prendere decisioni, essere curiosi, avere uno sguardo di lungo periodo, accogliere e provocare il cambiamento sono solo alcune delle attitudini necessarie per avviare una propria attività o per agire il proprio ruolo in azienda in maniera competitiva ed efficace.
L’iniziativa è organizzata dal Comitato Università Mondo del Lavoro, in collaborazione con A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie, e si è svolta durante una lezione del corso di “Media studies and cultural history”, tenuto dalla prof.ssa Mariagrazia Fanchi.

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per contattare l'Ufficio Stage e placement Milano
Università Cattolica del Sacro Cuore
tel +39 02 72348506
Largo Gemelli 1
20123 Milano
www.unicatt.it

Per visitare il sito del corso di laurea magistrale in "Comunicazione per l'impresa, i media e le organizzazioni complesse" cliccare qui 

SLIDE_1

SIMONE_2

marco_2_s