Home News - Latest La sfida alle temperature con tecnologia e qualità
La sfida alle temperature con tecnologia e qualità PDF Stampa E-mail

Attenta alle esigenze del cliente e alle innovazioni tecnologiche, PGV è leader nella produzione di macchinari per la lavorazione delle materie plastiche attraverso la progettazione e sviluppo di apparecchiature e impianti che trovano impiego sia nei settori industriali che nei processi produttivi di manufatti plastici. Nata nel 1978 dall'unione di due imprese artigiane con una forte e consolidata esperienza, offre una produzione completa di impianti, apparecchiature e macchinari come termorefrigeratori, refrigeratori, caricamento, essiccatori, deumidificatori, termoregolatori, umidificatori.
La specifica esperienza dell’azienda di Truccazzano ha inoltre permesso la realizzazione di apparecchiature ausiliarie per il controllo e la gestione di temperature con acqua o fluidi diatermici e il controllo dei contenuti di umidità nei granuli plastici.
La progettazione flessibile e la preparazione dello staff tecnico permettono, infatti, di operare a stretto contatto con le specifiche esigenze del cliente per creare impianti personalizzati.
L’azienda ha consolidato negli anni il funzionamento di una macchina chiamata FUN per la stabilizzazione di articoli in poliammide. Riducendo i tempi di lavorazione: dopo il trattamento il manufatto è subito utilizzabile. Questo permette di risparmiare notevoli quantità di acqua. Le dimensioni e le caratteristiche della macchina sono adattabili ad ogni esigenza e al tipo di lavorazione.

Per informazioni:
PGV  Srl
Via Gran Sasso, 2° Traversa
20060 Truccazzano - (MI)
Tel. 02.95309164