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Calendario corsi A.P.I. Servizi 2019 PDF Stampa E-mail

E' online il calendario gennaio - maggio 2019 con i titoli dei corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi. Tanti i temi dalla strategia di impresa, alla leadership, alle relazioni industriali, all'internazionalizzazione, alla fiscalità, alla sicurezza e all'ambiente.
Un ventaglio di appuntamenti finalizzati a rispondere innovativamente ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro. Avvalendosi di società e professionisti qualificati A.P.I. Servizi eroga servizi ad alto valore aggiunto a condizioni economiche competitive, garantendone un costante monitoraggio.

A breve saranno disponibili le comunicazioni informative e i coupon per l'iscrizione.

Per visualizzare il calendario cliccare qui

Per informazioni di natura commerciale e organizzativa contattare A.P.I. Servizi, tel. 02.67140251 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
A.P.I. 2018!Crescere insieme alle imprese PDF Stampa E-mail

Cari Colleghi,
Tutela, Efficienza, Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Networking sono le aree strategiche di A.P.I. per garantire agli imprenditori associati di far parte della community che genera le condizioni per lo sviluppo delle PMI. 
Cosa ha costruito A.P.I. per le imprese nel 2018? Vediamo i numeri, un appuntamento ch ci accompagna dallo scorso anno e un modo per toccare con mano il valore costruito insieme. 

  • 28 funzionari a disposizione delle PMI associate 
  • 363 uscite sui media, dalla carta stampata locale e nazionale, al web, alla TV. Per parlare di quanto serve veramente alle imprese per crescere e competere nel mondo globalizzato; 
  • 32 gli incontri istituzionali svolti per rappresentare gli interessi delle piccole e medie imprese;
  • 11 gli eventi pubblici organizzati da A.P.I. che hanno visto la presenza di centinaia di imprenditori e nei quali si è parlato di opportunità per lo sviluppo delle imprese. 
  • 22 gli eventi pubblici ai quali A.P.I. è intervenuta per portare la voce delle PMI. 
  • 31 i seminari organizzati da A.P.I., un ventaglio di appuntamenti che hanno l'obiettivo di rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle imprese;
  • 11 i nuovi accordi siglati con le istituzioni, che si aggiungono agli oltre 50 già attivati negli ultimi 4 anni;
  • 58 i corsi di formazione organizzati da A.P.I. Servizi per fornici nuovi stimoli e metodi di lavoro;
  • oltre 160 i momenti di incontro e networking tra gli imprenditori associati, seminari gratuiti, A.P.I. hour, cene conviviali, convegni, Visite guidate alle eccellenze dei territori in cui opera A.P.I., eventi speciali, 
  • oltre 600 i partecipanti ai corsi di A.P.I. Servizi; 
  • oltre 3.200 le ore di formazione erogata alle imprese, tra quella finanziata organizzata in A.P.I. o nelle aziende e i corsi di formazione; 
  • oltre 90 le PMI associate che hanno avuto visibilità attraverso gli strumenti di comunicazione A.P.I. e sulla stampa per i progetti realizzati nel 2018 e la longevità dell’impresa;
  • 2.032 gli incontri con gli imprenditori presso le imprese, le sedi di A.P.I., gli eventi.

Vi auguro di trascorrere delle serene festività, il 2019 sarà un altro importante anno per lavorare insieme con l'obbiettivo di crescere uniti per lo sviluppo delle PMI e quello del nostro Paese e dei nostri territori. 
Paolo Galassi
Il Presidente


Per contattare il Presidente, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Prima riunione itinerante del Consiglio Direttivo A.P.I.! PDF Stampa E-mail

Lo scorso 12 dicembre, il Consiglio Direttivo di A.P.I. si è riunito a Cormano presso la sede dell'impresa associata Ungari Group.
L'incontro è stato è il primo di una serie di appuntamenti itineranti finalizzati a valorizzare il ruolo dell’imprenditoria e le buone pratiche aziendali, creare uno spazio di networking e sviluppare nuove opportunità di business.
Nel corso del pomeriggio gli imprenditori, guidati dal titolare Marco Ungari, hanno visitato l'azienda, che quest'anno ha compiuto 50 anni di attività nel settore dell’intralogistica. Un traguardo importante festeggiato a settembre insieme a clienti, fornitori, partner e amici che hanno condiviso i suoi valori.
Nata con Francesco Ungari nel 1968 come officina meccanica, la Ungari è cresciuta negli anni fino a diventare la realtà che è oggi. Da mezzo secolo mette la sua professionalità ed esperienza al servizio del cliente per garantire qualità ed efficienza nella movimentazione delle merci.
Il presidente Galassi ha evidenziato l'importanza per gli imprenditori di fare squadra, conoscersi e interagire. Non solo per valorizzare il tessuto imprenditoriale lombardo ma anche per favorirne lo sviluppo e la crescita. Tutela, Efficienza, Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Networking, sono le aree strategiche su cui A.P.I. lavora proprio per garantire agli imprenditori associati di far parte della community che genera le condizioni per lo sviluppo delle PMI.


Per informazioni: Segreteria di Presidenza, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per visualizzare il precedente articolo dedicato a Ungari Group cliccare qui



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IMAP Srl PDF Stampa E-mail

Nata nel 1998, IMAP Srl è un’azienda moderna che affonda le proprie radici nella tradizione della manifattura artigiana.
L’azienda muove i primi passi nella lavorazione di particolari meccanici destinati alla creazione di macchinari nell’ambito dell’industria farmaceutica, delle telecomunicazioni e della robotica.
Successivamente, grazie alla competenza nella lavorazione dei particolari e alla creatività dei fondatori, IMAP sviluppa nuove tecniche attrattive per il mondo della scrittura e del lusso. 

La produzione di IMAP è specializzata in due specifici settori:
lavorazione per conto terzi di minuterie tornite e fresate in acciaio inossidabile, ottone, alluminio e materiali plastici.
realizzazione di penne stilografiche personalizzate, rese uniche da incisioni a diamante o con microfrese.

Partendo da un’idea o da un desiderio del cliente è possibile creare incisioni di alto prestigio con macchine CNC, attraverso svariate tecniche, dalla diamantatura, alla traforatura o alle incisioni con microfrese.
Attraverso uno studio attento delle esigenze e delle richieste del cliente è possibile sviluppare superfici e disegni da incidere, così da rendere unico il prodotto finale. La personalizzazione rende i pezzi unici. Un lavoro sartoriale “creato” per il cliente.IMAP segue il progetto in ogni sua fase: idea – prototipazione - produzione dell’oggetto finale - packaging.

Proprio tutte queste caratteristiche rendono IMAP il partner di numerosi grandi marchi della scrittura e del lusso per la realizzazione di vere e proprie opere d’arte.



Per contattare IMAP SRL
Via Marconi 31
20089 Rozzano (MI)
Tel. 02 36634387
Cel. 3484550504
Mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


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Tempi Moderni, scopri le opportunità PDF Stampa E-mail

Tempi Moderni, l'agenzia per il lavoro partner di A.P.I. può dare la risposta alla richiesta di professionalità delle imprese. Attraverso un servizio che offre bassi costi di gestione e flessibilità è possibile trovare i migliori canali per selezionare anche i profili più difficili richiesti dal mercato del lavoro odierno.
Anche quest’anno  è stata rinnovata la partenrship tra A.P.I. e Tempi Moderni SpA, agenzia per il lavoro iscritta all’Albo del Ministero del Lavoro e attiva su tutto il territorio nazionale. Una convenzione caratterizzata da numerose agevolazioni per le piccole e medie imprese associate: precisione e velocità nel processo di selezione del personale; fluidità nelle pratiche amministrative; riferimento interno per rispondere ai quesiti sulle varie tematiche concernenti il mercato del lavoro; bassi costi di gestione, consolidata conoscenza del territorio e delle sue peculiarità.
Tempi Moderni è, infatti, un’azienda italiana che nasce dall’esperienza di imprenditori e persone provenienti dal settore delle risorse umane e grazie al suo essere snella e composta da persone flessibili offre risposte esaurienti alle aziende sulle diverse tematiche del lavoro e per trovare la soluzione più rapida ed efficace. 
La dimensione aziendale contenuta inoltre fa sì che vi sia una forte sinergia tra la direzione e le filiali per la soddisfazione delle varie esigenze del cliente in tempo reale.
Numerosi i servizi offerti:

  • Somministrazione di lavoro a tempo determinato
  • Somministrazione di lavoro a tempo indeterminato
  • Staff leasing
  • Ricerca & selezione del personale
  • Selezione e supporto all’inserimento di tirocinanti 
  • Outplacement



Per informazioni è a disposizione delle imprese associate il Servizio Relazioni Industriali, tel 02.67140305 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Per contattare Tempi Moderni SpA Filiale di Milano
Via Bordighera 36
Referente, Alessandro Borelli: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
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