Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Olimpiadi Invernali: un'opportunità per le MPI e le imprese artigiane? Partecipa al sondaggio PDF Stampa E-mail

Mancano pochi giorni al 24 giugno, quando il Comitato Olimpico Internazionale deciderà se le Olimpiadi Invernali 2026 si terranno o meno a Milano – Cortina. Credete che questo importante evento internazionale porterà ricadute positive per le imprese? Fateci sapere la vostra rispondendo al sondaggio realizzato da Confartigianato Imprese cliccando qui

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel.02.67140267 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Operatività A.P.I. 17 Giugno 2019 PDF Stampa E-mail

Per motivi organizzativi legati agli eventi che si svolgeranno il prossimo 17 giugno, di cui le imprese associate hanno ricevuto le comunicazioni e i relativi inviti, gli uffici della sede di A.P.I. a Milano osserveranno i seguenti orari: dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Le sedi dei Distretti resteranno chiuse.
I responsabili di Servizio saranno raggiungibili ai numeri di cellulare aziendale per eventuali necessità e/o emergenze.
La Segreteria di Direzione è a disposizione per ogni informazione ai recapiti: tel. 02671401 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  

Per prendere visione della comunicazione cliccare qui

 
Monza, A.P.I. al tavolo territoriale di Regione Lombardia per lavorare insieme al futuro della Brianza PDF Stampa E-mail

Lo scorso 10 giugno, A.P.I. ha partecipato al tavolo territoriale per la provincia di Monza e Brianza con Regione Lombardia. Nell’Ufficio territoriale regionale in via Grigna, si sono riuniti esponenti delle istituzioni, associazioni di categoria ed espressioni delle rappresentanze locali che hanno incontrato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il vicepresidente Fabrizio Sala, nominato coordinatore delle attività dei sottotavoli tematici (Infrastrutture, Ambiente, Competitività) e gli assessori regionali al Bilancio, Finanza e Semplificazione Davide Caparini e allo Sport e giovani Martina Cambiaghi. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di fare il punto sui progetti per il territorio.
Tra i temi affrontati il potenziamento della rete infrastrutturale con il prolungamento della linea metropolitana M5 da Bignami a Monza, le novità riguardanti la realizzazione della Pedemontana, la valorizzazione del sistema Parco e Villa Reale e l'impegno di mantenere a Monza il Gran Premio di Formula 1 di automobilismo. In particolare, il vicepresidente Fabrizio Sala, ha ricordato l’impegno di Regione Lombardia in internazionalizzazione, formazione e attrattività.

All’incontro ha partecipato il direttore generale di A.P.I. Stefano Valvason, che ha evidenziato l’importanza che la Regione intervenga sui temi di maggior interesse per le PMI. In particolare, la trasformazione digitale, agevolando la formazione dei dipendenti e degli imprenditori, i progetti di investimento basati sulla tecnologia 5G e la diffusione della banda ultra larga sul territorio; l’internazionalizzazione, agevolando progetti che prevedano la collaborazione con TEM (Temporary Export Manager); l’accesso al credito, focalizzando il ruolo di Finlombarda e promuovendo il Fintech quale strumento alternativo al credito bancario; l’impatto sul territorio, intervenendo sulle aree dismesse, anche in relazione all’attrazione di progetti di investimento e rigenerazione urbana, e su misure per migliorare la qualità dell’aria; infine la semplificazione, rafforzando il ruolo dei SUAP e la digitalizzazione della PA.

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel.02.67140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Le opportunità della fatturazione elettronica, al centro del convegno del 27 giugno a Milano PDF Stampa E-mail

“Fatturazione elettronica: una chance per il cambiamento”. Questo il titolo del convegno, organizzato dall’Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano, che si svolgerà il 27 giugno dalle 9.30 alle 13.30 nell’aula magna Carassa e Dadda - Edificio BL28, in via Lambruschini 4 al Campus Bovisa a Milano. A.P.I. fa parte dell’Advisory Board Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b attraverso la presenza del direttore generale Stefano Valvason.
«Con la fatturazione elettronica - spiegano gli organizzatori dell’importante appuntamento - il nostro Paese ha di fronte a sé una grande opportunità: rendere più digitale il proprio tessuto industriale partendo dalle relazioni tra partner di business. Siamo nel bel mezzo di un fiume in piena in cui la competitività è determinata dalla capacità di operare in ecosistemi complessi e nuove tecnologie sono pronte a portare nuovi modelli organizzativi, di business e di relazione. Alle aziende una scelta: costruirsi una barca e cavalcare le onde oppure aggrapparsi a una zattera e andare alla deriva». La partecipazione al convegno è gratuita. Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguirlo in diretta web. Per maggiori dettagli e per iscriversi, cliccare qui.

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel.0267140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Associata A.P.I., tra le 400 aziende lombarde Champion 2019 PDF Stampa E-mail

Grazie alla flessibilità e prontezza nel cogliere le opportunità e al know how, le piccole e medie imprese associate ad A.P.I., si sono dimostrate “grandi”. Veri e propri campioni della Lombardia.
AM Instruments Srl è, infatti, stata premiata durante l’edizione 2019 di Champions, un riconoscimento conferito dal Centro Studi di ItalyPost e L'Economia del Corriere della Sera. L’indagine a livello nazionale, presentata in Borsa a marzo, ha identificato le 600 Champion in Italia, 500 imprese italiane tra i 20 e i 120 milioni e delle 100 imprese tra i 120 e i 500 milioni che hanno meglio performato negli anni dal 2011 e il 2017. La Lombardia ha totalizzato la presenza di quasi duecento imprese Champion e, proprio per meglio studiare le regioni più “ricche”, si è voluto fare un approfondimento dell’indagine abbassando lievemente i parametri. È emerso così che la Lombardia annovera nel suo tessuto industriale 400 aziende che hanno trainato la ripresa e che sono state premiate lo scorso 13 maggio.
«Un riconoscimento significativo per AM Instruments – hanno fatto sapere dall’azienda di Limbiate - che premia il nostro impegno e ci stimola a continuare a investire e a innovare. Il nostro ringraziamento va a tutto il personale AM Instruments e ai nostri clienti che confermano la loro fiducia nella nostra azienda dal 1990».

AM Instruments Srl
Via Isonzo 1/C - 20812 Limbiate (MB)
Tel. 02 872892.1
Fax 02 872892.00
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 955