Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Partecipa al Sondaggio: Primo Maggio, le richieste delle pmi per far tornare il lavoro al centro PDF Stampa E-mail

Tra pochi giorni si festeggerà la ricorrenza del Primo Maggio, la giornata durante la quale la tematica del lavoro sarà la protagonista. 
Al di là degli slogan della politica, A.P.I. desidera divulgare la vera voce di chi, nel territorio, sostiene l’occupazione aprendo ogni giorno i cancelli dell’azienda, nonostante le difficoltà: gli imprenditori. 
Per questo chiediamo alle imprese associate di partecipare a un brevissimo sondaggio nel quale si chiede l’opinione su quali azioni concrete si possono e si devono mettere in campo perché il Primo Maggio, al di là della celebrazione per le conquiste fatte nel passato, possa diventare per datori di lavoro e lavoratori una vera “festa” del lavoro.

Per partecipare cliccare qui 

A.P.I. Vi ringrazia anticipatamente per il tempo dedicato.

Per informazioni: Ufficio Studi, Tel. 0267140267, mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
A Milano la 15esima edizione di Studio Pagamenti “Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità” PDF Stampa E-mail

Mercoledì 17 aprile si è svolta a Milano la 15esima edizione dello Studio Pagamenti, il primo evento in Italia sulla gestione dei pagamenti e del credito commerciale. Organizzato da CRIBIS in collaborazione con Il Sole 24 Ore, l’evento dal titolo “Fintech e Cash Management: prospettive e opportunità” che si è svolto  presso la sede Gruppo 24 Ore, in via Monte Rosa 91, è stato patrocinato da importanti enti tra i quali A.P.I.

Per informazioni: Servizio Studi e Comunicazione, tel. 02.67140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  


17_04_2019_CRIBIS

 
Save the date – Il 20 maggio al via la Settimana del lavoro agile PDF Stampa E-mail

Anche quest’anno, dal 20 al  24 maggio, il Comune di Milano, in collaborazione con numerosi enti, tra i quali A.P.I., ha organizzato la Settimana del Lavoro Agile. Al centro dei numerosi appuntamenti le politiche di welfare e la flessibilità oraria al fine di favorire sempre di più la conciliazione vita lavoro e rendere le imprese sempre più competitive. A breve verrà pubblicato il calendario degli eventi.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel. 02.67140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Servizio di compilazione MUD 2019 PDF Stampa E-mail

PMI Energy propone alle aziende associate ad A.P.I. il servizio di compilazione MUD (Modello Unico di Dichiarazione ambientale), comprensivo di presentazione alla CCIAA competente per territorio e di effettuazione del relativo versamento dei diritti di segreteria.
Per usufruire del servizio le adesioni dovranno pervenire entro mercoledì 8 maggio.

Per iscriversi cliccare qui

Per informazioni tecniche: Servizio Ambiente Sicurezza Qualità di A.P.I., tel. 02.67140301 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
A.P.I. News media partner di TEDx Darsena. Etica e tecnologia al centro dell’evento del 25 maggio PDF Stampa E-mail

A.P.I. News sarà media partner di TEDx Darsena, l’evento che si svolgerà sabato 25 maggio in Darsena, la zona simbolo dell’innegabile risveglio di Milano e centro di un quartiere vivace e creativo della città.
Location d’eccezione: la Santeria Social Club (viale Toscana 31).
Dopo il grande successo dello scorso anno, il tema della seconda edizione di TEDx Darsena verterà su “Etica & Tecnologia. Il futuro inizia con le domande che ci poniamo oggi”. 
Numerosi gli interventi previsti; Cristina Zaga, interaction design engineering for social intelligent technology, al pubblico di TEDx Darsena 2019 presenterà alcuni progetti sui quali sta lavorando e stimolerà il ragionamento sulla complessa relazione tra bambini e tecnologia, con una forte attenzione sull'apprendimento al di fuori della scuola tradizionale, Silvia Zanella, responsabile global digital marketing Adecco, racconterà i nuovi strumenti di recruiting che fanno affidamento su software di profilazione dei candidati, e s’interrogherà su quali domande solleva il sempre più marcato utilizzo da parte delle aziende.
Davide Sisto, professore presso l'Università di Torino, dipartimento di Filosofia racconterà invece i casi più eclatanti studiati nel corso degli anni al fine di mostrare una connessione decisamente inaspettata fra morte, etica e tecnologia.
Altri ambiti che verranno trattati durante TEDx Darsena 2019 saranno: mobilità e trasporti, ricerca medica, alimentazione, gaming online, giustizia, comunicazione e media.

In virtù della partnership con A.P.I. News, gli imprenditori associati ad A.P.I. che hanno un'azienda etica e che guardano al futuro, - quindi in linea con il tema dell'edizione 2019 del TED - interessati a essere presenti come partner dell'evento, posso acquistare a un prezzo riservato in via esclusiva, uno spazio all'interno della Santeria Social Club, per promuovere il loro prodotto/brand (per maggiori dettagli: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Per informazioni visitare il sito di TEDx Darsena oppure attraverso il canale FB 

Per informazioni, Servizio Studi e Comunicazione A.P.I., tel. 02.67140263 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 947