Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Temporary Export Manager PDF Stampa E-mail

 

È stata pubblicata la circolare attuativa che permette alle società di capitali, con almeno due bilanci depositati presso il Registro Imprese, di richiedere un finanziamento agevolato per avvalersi di professionisti specializzati per la realizzazione di processi di internazionalizzazione in massimo tre Paesi extra-UE che dovranno essere contrattualizzati attraverso un contratto di prestazioni consulenziali erogate esclusivamente da Società di servizi.
Le spese ammissibili dovranno essere sostenute dopo la presentazione della domanda e concluse entro 24 mesi dall’accettazione del contratto di finanziamento e prevedono:
- spese relative alle prestazioni di figure professionali specializzate (TEM), risultanti da apposito contratto di servizio, che devono essere pari almeno al 60% del finanziamento concesso;
- spese strettamente connesse alla realizzazione del progetto elaborato con l’assistenza del TEM.
Il finanziamento, della durata di 4 anni, prevede un investimento minimo di € 25.000 e massimo di € 150.000. L’importo del finanziamento non potrà superare il 12,5% dei ricavi medi risultanti negli ultimi 2 bilanci di esercizio.
Il tasso agevolato applicato sarà pari al 10% del tasso di riferimento europeo.
La domanda di finanziamento dovrà essere presentata sull’apposita piattaforma gestita da SACE SIMEST. Per accedervi cliccare qui

Per informazioni: Servizio Finanziario, tel.  039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
Programmi e-commerce in Paesi extra UE PDF Stampa E-mail

È stata pubblicata la circolare attuativa che permette alle società di capitali, in forma singola o aggregata, con almeno due bilanci depositati presso il Registro Imprese, di richiedere un finanziamento agevolato per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano attraverso una piattaforma informatica, sviluppata in proprio o tramite soggetti terzi (market place).

Le spese ammissibili dovranno essere sostenute dopo la presentazione della domanda e concluse entro 12 mesi dall’accettazione del contratto di finanziamento e prevedono:
- spese relative alla creazione e sviluppo di una propria piattaforma informatica;
- spese relative alla gestione/funzionamento della propria piattaforma informatica/market place;
- spese relative alle attività promozionali e alla formazione connesse allo sviluppo del programma.
Il finanziamento, della durata massima di 4 anni a copertura del 100% delle spese, prevede un investimento minimo di € 25.000 e massimo di € 200.000 (per market place fornito da terzi oppure € 300.000 (per una piattaforma propria).
L’importo del finanziamento non potrà superare il 12,5% dei ricavi medi risultanti negli ultimi 2 bilanci di esercizio.
Il tasso agevolato applicato sarà pari al 10% del tasso di riferimento europeo
La domanda di finanziamento dovrà essere presentata sull’apposita piattaforma gestita da SACE SIMEST; per accedervi cliccare qui. 


Per informazioni: Servizio Finanziario, tel.  039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
On line il nuovo calendario dei seminari A.P.I. PDF Stampa E-mail

Il calendario degli eventi dedicati alle imprese manifatturiere e di servizio alla produzione messo a punto da A.P.I. è ricco di appuntamenti per rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle aziende, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro.

È sempre arricchito di nuovi titoli e date per garantire alle imprese una tempestiva risposta sulle esigenze informative.
Cliccare qui per scaricare il calendario.

Per informazioni: Servizio Comunicazione, tel.0267140267 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
I corsi di formazione per far crescere il tuo business! PDF Stampa E-mail

PMI Energy è al fianco delle imprese per rispondere ai loro bisogni sulla formazione degli imprenditori e delle risorse umane. Un calendario di appuntamenti dedicati alle specifiche esigenze delle PMI per favorire il loro sviluppo e la crescita delle competenze. 

Per scaricare l'anteprima del calendario cliccare qui.

Per informazioni: Segreteria PMI Energy S.r.l., tel. 0267140229 - mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Agevolazioni per l’internazionalizzazione PDF Stampa E-mail

Numerosi sono gli interventi a favore dell’internazionalizzazione delle imprese tra cui:
- Credito d’imposta per la partecipazione a fiere, sia in Italia che all’estero, nella misura del 30% delle spese ritenute ammissibili fino a un massimo di € 60.000 che potrà essere utilizzato in unica soluzione in compensazione e nel rispetto del regime “de minimis”. Con decreto attutivo del Mise, verrà reso noto l’elenco delle fiere amissione a la procedura di ammissione al beneficio.
- Il fondo di Venture Capital, gestito da Simest e istituito dalla Legge 296/2006, prevede ora la partecipazione per massimo 8 anni di Simest nel capitale sociale di aziende estere costituite in qualsiasi Paese extra UE da società italiane. Con decreto attutivo del Mise, verranno rese note le modalità e le condizioni di accesso allo strumento.
- Il fondo rotativo istituito dalla Legge 394/1981 ora prevede finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione delle imprese anche nei Paesi dell’UE per l’apertura di strutture in loco, studi di fattibilità, assistenza tecnica e formazione del personale, partecipazione a fiere o missioni di sistema.

Per informazioni: Servizio Internazionalizzazione, tel. 039.9418644 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 1 di 969