Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Buon compleanno RedPoint PDF Stampa E-mail

Lo scorso 13 Novembre, Redpoint nella sua sede milanese di via Tommaso Salvini, ha celebrato i 10 anni di attività con una serata all’insegna del design e delle nuove tecnologie, in un percorso tra passato e futuro, tradizione e innovazione.
Redpoint ha, infatti, voluto progettare l’evento attorno al concept “Tutto si trasforma.”
Protagoniste della serata sono state le splendide installazioni-origami del designer Uroš Mihic – che ha portato a nuova vita prospetti informativi e materiale cartaceo superato –, assieme all’esperienza immersiva di Realtà Aumentata dello studio grafico Alkanoids per Alchemica. 
Le eccellenze enogastronomiche italiane hanno riscaldato la serata, popolata da amici, collaboratori e clienti affezionati.
Redpoint nasce nel 2009 da uno spin-off di Bowne International, leader nel Capital Market Services e negli anni si è sempre più affermata diventando un benchmark anche nel panorama delle agenzie di comunicazione finanziaria.
Oggi, dopo anni di attività, è punto di confluenza di ambiziose competenze del mondo della comunicazione.
I molteplici percorsi professionali dei singoli, costruiti nell’ambito della moda, della produzione grafica e stampa, del web, del giornalismo e del PR management, contribuiscono a formare un serbatoio di conoscenze di alto livello.
La ricchezza e la varietà dei background rende Redpoint una vera e propria bottega creativa, capace di dare vita a progetti strategici complessi e completi.
È affiancando il cliente nel suo percorso quotidiano e sostenendolo in tutto il processo di comunicazione, che gli si consente di stare un passo avanti ai competitor.
Dall’ideazione di un brand alla produzione di un video, dalla definizione di una corporate identity alla realizzazione di materiali sia commerciali con alti livelli di difficoltà di produzione e valore aggiunto.

Per contattare Redpoint S.r.l.
via Tommaso Salvini, 3
20122 Milano
Tel. 02763621 
Fax. 0276362336
www.redpointcommunication.it


REDPOINT10ANNI_s

 
Partite A|X Armani Exchange Olimpia Milano PDF Stampa E-mail

A.P.I. ricorda la convenzione aziendale che permette di accedere a tariffe agevolate alle prossime partite dell'A|X Armani Exchange Olimpia.  Doppio appuntamento in Eurolega la prossima settimana:

Martedì 19 Novembre alle ore 20:45 vs Maccabi Fox Tel Aviv 

Giovedì 21 Novembre alle ore 20:45 vs Anadolu Efes Istanbul.

Per scaricare la locandina cliccare qui.


Per informazioni, Servizio Studi e Comunicazione, tel. 02.67140267 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
6 dicembre, Limbiate "Digital Transformation: impatto e opportunità sul business delle PMI" PDF Stampa E-mail

Care colleghe Imprenditrici, Cari colleghi Imprenditori,
per il prossimo 6 dicembre, dalle ore 11.00, l’Associazione ha organizzato un importante incontro dal titolo "Digital Transformation: impatto e opportunità sul business delle PMI". L’evento si terrà a Limbiate (MB) in collaborazione con TWIG Srl e AM Instruments Srl, presso la sede in Via Isonzo 1/C.

Il dibattito, che sarà moderato dal giornalista Fabio Lombardi, sarà l’opportunità per un confronto su temi di grande attualità che coinvolgono il futuro della manifattura Lombarda e il suo processo di innovazione per il rilancio del sistema e per lo sviluppo dell’economia italiana. 
Interverranno, quali relatori della tavola rotonda, Marco Ronchi, ceo TWIG Srl, docente alla Scuola del Design e Managing Partner del Master in Digital Strategy del Politecnico di Milano e autore del libro titolo "Digital transformation. Metodi e strumenti per guidare l'evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione", Luciana Ciceri, amministratore unico di Ciceri de Mondel srl e Roberto Fossati, titolare di AM Instruments srl. Media partner dell’evento QN Il Giorno.

Partiremo dal libro proprio per un confronto sulla digital transformation, per capire metodi e strumenti adatti a guidare l'evoluzione digitale delle imprese, come usare al meglio il design, il marketing e comunicazione per dare slancio alle nostre imprese. Gli imprenditori presenteranno la loro storia e il rapporto della PMI con la trasformazione digitale. Partecipare è importante per essere uniti in una sola voce e rappresentare così le istanze delle PMI.

 Auspicando di incontrarVi presto in occasione della tavola rotonda, cordiali saluti, 

                                              Paolo Galassi
                                              Il Presidente

Per scaricare il save the date cliccare qui 

Per confermare la presenza inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  
Per visualizzare le indicazioni per raggiungere la sede dell’evento cliccare qui

 
A.P.I., insediata la nuova giunta di presidenza PDF Stampa E-mail

Si è insediata lo scorso 12 novembre la nuova giunta di A.P.I., nominata dal consiglio direttivo presieduto dal presidente Paolo Galassi, che avrà il compito di guidare l'associazione delle piccole e medie imprese per i prossimi 3 anni.
Alla vicepresidenza sono stati nominati: Luciana Ciceri (Ciceri De Mondel Srl), che ha ricevuto anche la delega al distretto di Lodi e all’imprenditoria femminile e Alberto Fiammenghi (Fiammenghi Srl) con la delega al distretto Sud Ovest Milano e all’energia. 
Per il distretto di Monza è stato delegato Fabrizio Merlo (FEMAG Ferri Magnetici Srl), mentre Marino Pizzurno (Tecno Service Srl), oltre che tesoriere dell’associazione, è anche delegato al distretto di Pavia. A far parte della giunta anche due presidenti di categoria Matteo Gilardi (Trafilerie Edoardo Gilardi & C.Srl) di A.P.I. Meccanica, e Claudio Fornengo (AMT Srl) di A.P.I. Terziario, che hanno ricevuto rispettivamente la delega alle categorie e al distretto di Bergamo e marketing associativo. 
Sono inoltre, state assegnate delle deleghe ai componenti del consiglio direttivo: Daniele Guerzoni (Guerzoni Srl) all’internazionalizzazione, Giuseppe Merlino (Else Nuclear Srl) all’innovazione tecnologica, Marco Ungari (Ungari Srl) alla sostenibilità. 
«Industria 4.0, economia circolare e sostenibile, comunicazione digitale, internazionalizzazione, conciliazione vita lavoro rappresentano straordinarie opportunità per le piccole e medie imprese, ma impongono anche profondi mutamenti nei tempi e nei modi del business - ha spiegato il presidente Galassi -. La squadra scelta sarà a fianco delle PMI in queste sfide rilevanti per diffondere la cultura del “saper fare” e del valore di “fare impresa” con un’attenzione particolare al territorio dove le imprese operano».

A.P.I., nata nel 1946, è arrivata oggi a contare 2.076 industrie associate con oltre 41.500 addetti, distribuite in tutti gli ambiti produttivi dal metalmeccanico all'edile, dal chimico al plastico, dal tessile al grafico e cartotecnico.
Tutela, Efficienza, Sviluppo, Innovazione, Sostenibilità, Networking sono le aree strategiche su cui A.P.I. ha costruito progetti e attività per garantire agli imprenditori associati di far parte della community che genera le condizioni per lo sviluppo delle PMI. 
«Creare valore per le imprese associate – conclude Galassi - è la mission che A.P.I. porta avanti, ogni giorno, da 73 anni forte di un’esperienza e di una storia dedicata esclusivamente alla tutela delle PMI per affrontare insieme la sfida di un futuro in continuo cambiamento».

Per accedere alla sala stampa cliccare qui

Leggi il comunicato stampa

Segui A.P.I. su: 
Twitter: @APIdal1946 
LinkedIn: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie 
Youtube: A.P.I. Associazione Piccole e Medie Industrie 
Hashtag: #apifaimpresa

Per ulteriori informazioni: 
Ufficio Stampa A.P.I.
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 0267140267 - Cell. 3280736266 - 3355344923

 
I nuovi strumenti fintech e la sfida delle PMI nello scenario del credito PDF Stampa E-mail

Sono stati oltre 60 i partecipanti alla cena conviviale del Distretto Sud Ovest Milano, che si è svolta lo scorso 12 novembre presso L’Agriturismo “La Crivella” – Abbiategrasso (MI). Il tema della serata è stato “I nuovi strumenti fintech e la sfida delle PMI nello scenario del credito”.
Le PMI per competere devono stare al passo con i tempi e accettare le sfide che la trasformazione digitale impone! Come? Anche nel provare nuovi strumenti finanziari che sfidano l’accesso tradizionale al credito, gli imprenditori si sono confrontati su questi temi.
Ma i nuovi strumenti fintech possono, quindi, essere una valida alternativa al sistema bancario? SI! 
I flussi di cassa aziendali e l’indebitamento possono essere gestiti e migliorati attraverso l'utilizzo di molte leve operative, alcune delle quali non necessariamente prevedono il ricorso al sistema bancario. Pensiamo, per esempio, a un anticipo fattura. La banca non valuta il merito creditizio del debitore, ma principalmente l'azienda cliente. Se è in grado di essere finanziata, concede l’affidamento, altrimenti no. Attraverso le piattaforme fintech, invece, possono anticipare fatture anche aziende che non hanno un ottimo rating creditizio, ma che collaborano con primari clienti. Questo è solo uno degli esempi concreti valutati nel corso della cena, dove si è parlato di nuovi servizi erogati da piattaforme digitali (Peer to peer lending, Crowfunding ed Equity crowfunding) per conoscere meglio questi strumenti ed accrescere la consapevolezza dei potenziali rischi.
Gianmarco Senna, Presidente IV Commissione permanente Attività produttive, istruzione, formazione e occupazione di Regione Lombardia, ha evidenziato l'importanza di fare impresa e le opportunità messe a disposizione dal governo regionale. Hanno aperto la serata Alberto Fiammenghi, componente della Giunta di Presidenza A.P.I. con delega al Distretto Sud Ovest Milano, e Stefano Valvason, direttore generale di A.P.I., che hanno richiamato l'attenzione sulla necessità di un confronto costruttivo su questi temi e sull'importanza di promuovere occasioni di incontro e sinergia tra gli imprenditori associati, proprio come la serata organizzata.
Marco Belloni, associate partner YourCFO ha svolto un intervento tecnico sul tema del fintech e ha lasciato spazio agli impenditori associati per le domande così da favorire il dibattito e il confronto. 

Per informazioni: Distretto Sud Ovest Milano, tel. 0294969793 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.



12112019


12112019_2

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 5 di 992