Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Studio Pagamenti "Cash Management: novità e cambiamenti in atto" PDF Stampa E-mail

A.P.I. è patrocinatore della 14° edizione dello Studio Pagamenti "Cash Management: novità e cambiamenti in atto", che si svolgerà l'11 aprile a Milano. L’evento, organizzato da CRIBIS D&B insieme al Sole 24 ORE, sarà un momento di condivisione di esperienze e di confronto su politiche di crescita, cash management e processi di internazionalizzazione.Temi dell'edizione 2018 saranno: trend dei comportamenti di pagamento in Europa e nel mondo; internazionalizzazione e sviluppo commerciale; working capital e strategie di investimento; condivisione delle informazioni e benchmark di mercato; rischio commerciale e gestione del portafoglio clienti.

Per scaricare l'invito cliccare qui

Per iscriversi cliccare qui

Per informazioni: Servizio Comunicazione A.P.I., te. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Al nuovo Presidente della Regione Attilio Fontana: "La Lombardia sia esempio per il Paese” PDF Stampa E-mail

Con un’affluenza alle urne che supera il 70%, la Lombardia ha espresso la propria volontà decretando la vittoria, alle elezioni regionali, del candidato Attilio Fontana. Un passaggio di testimone all’insegna della continuità per il governo regionale.
“Mi congratulo, anche a nome delle PMI associate, con il neo presidente Fontana per il brillante risultato ottenuto. Gli auguro un buon lavoro, nella certezza che saprà mantenere fede agli impegni assunti in campagna elettorale, nei confronti dei cittadini ma anche delle Imprese.” Così Paolo Galassi, presidente di A.P.I. che aggiunge “Il nostro auspicio è che la politica regionale metta al centro della propria strategia le piccole e medie industrie, vero motore della ripresa, per fare in modo che l’Italia continui a essere la seconda Nazione manifatturiera in Europa. E con tale leadership incida sulle scelte. Va anche proseguita la strada dell’autonomia nella possibilità di trarre opportunità per le imprese.La Lombardia ha tutte le carte in regola per dare un vero segnale di slancio alla ripresa ed è per questo, che deve rappresentare un esempio virtuoso per l’intero Paese.”
Dopo anni di crisi, infatti, le PMI stanno rialzando la testa e puntano di nuovo alla crescita, anche a livello internazionale, ma permangono una serie di problematiche che ne ostacolano un rapido sviluppo. 
“Nel corso degli ultimi mesi A.P.I. ha raccolto le principali richieste degli imprenditori in un documento dettagliato. Per buona parte non sono nuove, ma si tratta di problematiche su cui le nostre associate chiedono da tempo un riscontro: accesso al credito, formazione e ricerca di figure professionali, sostegno all’innovazione, ma anche la creazione di infrastrutture fisiche e digitali adeguate. Il rischio principale è l’impossibilità di essere competitivi nei confronti delle imprese che operano in Paesi con una vera politica industriale.” Commenta ancora Paolo Galassi, che continua“ Oggi, dunque, in questa fase economica ancora molto difficile e delicata, non ci si può più permettere mesi di impasse e di ritardi ma, occorre muoversi alla velocità che serve alle imprese, avere un ancor più un forte senso di responsabilità, da parte del nuovo governo regionale, affinché torni a investire sulle PMI. A.P.I. è pronta a collaborare attivamente per elaborare un’agenda di priorità condivisa, che fornisca alle imprese risposte fattive e immediate.” 
Determinante, per puntare alla crescita economica del Paese e del tessuto produttivo, è garantire anche la massima stabilità politica a livello Nazionale, come evidenziato da Paolo Galassi, che conclude:“In questo momento, ci auguriamo prevalga il senso di unità e coesione, tra tutte le forze politiche, per garantire la massima governabilità del Paese. È giunto il momento di lavorare insieme per permettere all’Italia di uscire dalla fase di stallo, promuovendo un dialogo aperto e continuo tra i governi locali e nazionale, a favore di un maggiore impegno nell’attuazione di interventi concreti per lo sviluppo e il rilancio del sistema impresa, per una riduzione del costo del lavoro e per garantire costi e tempi della giustizia certi per affermare la legalità e combattere la concorrenza sleale”.  


Per accedere alla sala stampa A.P.I. cliccare qui

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa A.P.I.
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 0267140267 – Cell. 3280736266

 
27 febbraio, Domande - risposte. Le PMI si confrontano con i candidati alle elezioni regionali. PDF Stampa E-mail

Il prossimo 27 febbraio alle ore 10:30, A.P.I. distretto Sud Ovest Milano ha organizzato un importante incontro dal titolo “Domande - risposte”. Le PMI si confrontano con i candidati alle elezioni regionali”.

L’evento, che si terrà ad Abbiategrasso presso la sede del distretto (Via San Carlo Borromeo, 33), sarà l’opportunità per un confronto sui temi di interesse per le PMI con i candidati alle elezioni regionali  Ilaria Amè, Lista Civica Fontana e Pietro Bussolati, Partito Democratico.

Il dibattito sarà condotto da Alberto Fiammenghi, Vice Presidente A.P.I., e da Stefano Valvason, Direttore Generale A.P.I.

Per scaricare l'invito cliccare qui

Per iscriversi e per avere informazioni: Distretto Sud Ovest Milano,  tel. 02 94969793 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Calendario eventi e seminari A.P.I. PDF Stampa E-mail

Il calendario degli eventi dedicati alle imprese manifatturiere e di servizio alla produzione messo a punto da A.P.I. è ricchissimo di appuntamenti. L’offerta, disponibile cliccando qui conferma l’associazione come una delle realtà più solide e complete del territorio, in grado di fornire alle aziende risposte immediate ai problemi che vengono affrontati tutti i giorni. L’obiettivo di questo ciclo di incontri è, infatti, presentare proposte e indicazioni operative che possono favorire l’aggregazione fra imprese e l’approccio guidato ai mercati soprattutto esteri. Prevista inoltre la partecipazione di autorevoli relatori che saranno a disposizione nel corso dell’evento. Si è, infatti, voluto progettare dei percorsi in grado di rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro e, nell’ottica di agevolare l’imprenditore, si è arricchito il calendario di incontri che si svolgeranno nelle diverse sedi (distretti) dell’associazione: a Monza, ad Abbiategrasso, a Lodi, a Pavia, a Bergamo, a Crema.

 
Rinnovata la partnership tra A.P.I. e CRIBIS PDF Stampa E-mail

Sfrutta vantaggi e occasioni uniche!CRIBIS offre informazioni complete e soluzioni semplici per tutte le tipologie di aziende.

CRIBIS è la società del Gruppo CRIF specializzata nella business information - cioè nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi a valore aggiunto per le decisioni di business. Garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo grazie al D&B Worldwide Network.
All'approfondimento e all'accuratezza delle informazioni unisce flessibilità tecnologica, avanzati modelli di scoring e sistemi di supporto decisionale, per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato.
Tramite il programma CRIBIS iTRADE, CRIBIS raccoglie inoltre milioni di esperienze di pagamento, al fine di rilevare le abitudini di pagamento delle aziende italiane ed estere nei confronti dei propri fornitori, considerate singolarmente o raggruppate per settore.

CRIBIS.com
CRIBIS.com è la soluzione che ha rivoluzionato il modo di utilizzare le informazioni, consentendo di valorizzare al meglio l’enorme patrimonio informativo di CRIBIS e migliorare l’esperienza d’uso del cliente semplificando tutte le sue operazioni quotidiane.
La soluzione mette a disposizione servizi che non hanno eguali sul mercato:

  • Informazioni a valore aggiunto sul 100% delle aziende italiane
  • Un nuovo concetto di ricerca grazie alla quale è possibile identificare l’azienda anche con pochi dati di partenza
  • Business report con contenuti organizzati “a tab” per individuare subito l’informazione che serve per decidere
  • Un sistema di monitoraggio che tiene traccia di tutte le variazioni sull’azienda e consente di visualizzare la storia di tutti i cambiamenti avvenuti nel corso del tempo
  • Servizi di marketing che permettono di accedere on line a tutto l’universo delle imprese ed estrarre liste di prospect in base ai propri parametri di interesse
  • Possibilità di archiviare, ma soprattutto condividere tutte le richieste all’interno della propria organizzazione
  • Un processo di acquisto che dà in ogni momento visibilità dei costi sostenuti per non perdere tempo e denaro


CRIBIS iTRADE Lab
CRIBIS iTRADE Lab è lo strumento pensato specificatamente per la gestione dei pagamenti commerciali, che consente di analizzare in modo approfondito e dettagliato i ritardi, l’esposizione e lo scaduto del proprio portafoglio clienti.

 

Segnali il Suo interesse inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le condizioni di acquisto agevolate sono disponibili cliccando qui

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 6 di 936