Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

Cybersecurity: attivo il Commissariato di P.S. on-line PDF Stampa E-mail

E’ attivo il nuovo sito web www.commissariatodips.it, inserito all’interno del servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che verrà gestito da investigatori, tecnici ed esperti che garantiscono un servizio attivo in materie giuridiche e sociali. Tra le novità spicca l’innovativa pagina Facebook del Commissariato online. L’intervento, che ha permesso di rimodulare con nuove funzionalità e maggiore efficacia la piattaforma già esistente, punta alla valorizzazione della sicurezza informatica in tutte le sue declinazioni.
L'idea alla base è rendere sempre più fruibile e semplice la possibilità per il cittadino di interagire con la Polizia senza la necessità di uscire di casa per recarsi al commissariato.
Un commissariato di P.S. online al passo con i tempi dei social network e che permetta di avere delle risposte immediate, in tempo reale, per evitare di cadere nelle tante trappole che ci sono online.
Il Commissariato on-line si avvale del personale della Polizia Postale dislocato su tutto il territorio nazionale attraverso 20 Compartimenti e 80 Sezioni della Specialità, in ciascuno dei quali è istituito un punto di contatto.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Per informazioni contattare la Direzione generale, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Il successo dell'impresa? Passa di generazione in generazione PDF Stampa E-mail

Il passaggio generazionale nelle PMI familiari è un tema cruciale, per comprenderne l'importanza e i vari aspetti di cui tenere conto A.P.I. organizza a Milano un workshop per il prossimo 30 novembre alle 15.00.

Il passaggio generazionale riguarda, infatti, non solo quote, trust o cariche, ma anche e soprattutto l’avvicendamento imprenditoriale e il ricambio generazionale dei collaboratori presenti in azienda, tutto questo attraverso il trasferimento del patrimonio di conoscenze e di competenze, finalizzato a garantire la crescita e lo sviluppo dell’impresa.

Per scaricare la comunicazione informativa cliccare qui

Per l'iscrizione e informazioni A.P.I. è a disposizione tel. 02.67140263 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
L'evoluzione della leadership per fare innovazione continua PDF Stampa E-mail

Quali sono le caratteristiche principali del leader nell'impresa che cambia? E quali le parole chiave che la governano? "Innovazione" è la parola chiave del business contemporaneo. Per un confronto costruttivo su questi temi e nell'ottica di promuovere occasioni di incontro e sinergia tra gli imprenditori, per il prossimo 16 Novembre, dalle ore 19:30, A.P.I. Distretto Sud Ovest Milano organizza una cena conviviale dal titolo "L'evoluzione della leadership per fare innovazione continua" presso l’Agriturismo “Cascina Rosio”, Via Cascina Rosio – Albairate (MI).

Scarica la nota informativa,  cliccare qui

 

Per informazioni e per iscriverti alla cena conviviale: Distretto Sud Ovest Milano, tel. 0294969793 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
AFFARI GENERALI - Chiusura uffici festività del Primo Novembre PDF Stampa E-mail

Gentile Imprenditrice, Gentile Imprenditore,
si informa che, in occasione della festività del 1 novembre (Tutti i Santi) gli uffici della sede di Milano di A.P.I., nonché quelli dei distretti di Abbiategrasso, Bergamo, Cremona, Lodi, Monza e Pavia, rimarranno chiusi anche i giorni 2 e 3 novembre 2017.

 
Il 6-7 novembre a Milano, l'Open Days dell'Innovazione: progetto Rochina PDF Stampa E-mail

Il progetto PolimiporRocinha, di cui A.P.I. è partner e sostenitore, è stato selezionato dalla Fondazione Cariplo tra i 20 migliori casi da presentare nello spazio espositivo degli Open Days dell'innovazione che si terranno il 6 e 7 novembre prossimo a Milano (http://www.opendaysinnovazione.it). Il progetto, in questa fase di sviluppo, prevede il coinvolgimento di aziende che operino nei settori energia, rifiuti (creazione di biogas e riciclo plastica attraverso compattatatori), trattamento acque del sistema fognario e, infine, food in particolare coltivazione tramite sistemi idroponici.

Le aziende interessate al progetto possono contattare il Servizio Internazionalizzazione, tel 02.67140228 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 7 di 936