Home News - Latest
Latest
The latest news from the Joomla! Team

27 febbraio, Domande - risposte. Le PMI si confrontano con i candidati alle elezioni regionali. PDF Stampa E-mail

Il prossimo 27 febbraio alle ore 10:30, A.P.I. distretto Sud Ovest Milano ha organizzato un importante incontro dal titolo “Domande - risposte”. Le PMI si confrontano con i candidati alle elezioni regionali”.

L’evento, che si terrà ad Abbiategrasso presso la sede del distretto (Via San Carlo Borromeo, 33), sarà l’opportunità per un confronto sui temi di interesse per le PMI con i candidati alle elezioni regionali  Ilaria Amè, Lista Civica Fontana e Pietro Bussolati, Partito Democratico.

Il dibattito sarà condotto da Alberto Fiammenghi, Vice Presidente A.P.I., e da Stefano Valvason, Direttore Generale A.P.I.

Per scaricare l'invito cliccare qui

Per iscriversi e per avere informazioni: Distretto Sud Ovest Milano,  tel. 02 94969793 – mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Calendario eventi e seminari A.P.I. PDF Stampa E-mail

Il calendario degli eventi dedicati alle imprese manifatturiere e di servizio alla produzione messo a punto da A.P.I. è ricchissimo di appuntamenti. L’offerta, disponibile cliccando qui conferma l’associazione come una delle realtà più solide e complete del territorio, in grado di fornire alle aziende risposte immediate ai problemi che vengono affrontati tutti i giorni. L’obiettivo di questo ciclo di incontri è, infatti, presentare proposte e indicazioni operative che possono favorire l’aggregazione fra imprese e l’approccio guidato ai mercati soprattutto esteri. Prevista inoltre la partecipazione di autorevoli relatori che saranno a disposizione nel corso dell’evento. Si è, infatti, voluto progettare dei percorsi in grado di rispondere in maniera innovativa ai bisogni delle imprese, puntando anche a fornire nuovi stimoli e metodi di lavoro e, nell’ottica di agevolare l’imprenditore, si è arricchito il calendario di incontri che si svolgeranno nelle diverse sedi (distretti) dell’associazione: a Monza, ad Abbiategrasso, a Lodi, a Pavia, a Bergamo, a Crema.

 
Scopri la partnership tra A.P.I. e CRIBIS PDF Stampa E-mail

Sfrutta vantaggi e occasioni uniche!CRIBIS offre informazioni complete e soluzioni semplici per tutte le tipologie di aziende.

CRIBIS è la società del Gruppo CRIF specializzata nella business information - cioè nella fornitura di informazioni economiche e commerciali e servizi a valore aggiunto per le decisioni di business. Garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo grazie al D&B Worldwide Network.
All'approfondimento e all'accuratezza delle informazioni unisce flessibilità tecnologica, avanzati modelli di scoring e sistemi di supporto decisionale, per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato.
Tramite il programma CRIBIS iTRADE, CRIBIS raccoglie inoltre milioni di esperienze di pagamento, al fine di rilevare le abitudini di pagamento delle aziende italiane ed estere nei confronti dei propri fornitori, considerate singolarmente o raggruppate per settore.

CRIBIS.com
CRIBIS.com è la soluzione che ha rivoluzionato il modo di utilizzare le informazioni, consentendo di valorizzare al meglio l’enorme patrimonio informativo di CRIBIS e migliorare l’esperienza d’uso del cliente semplificando tutte le sue operazioni quotidiane.
La soluzione mette a disposizione servizi che non hanno eguali sul mercato:

  • Informazioni a valore aggiunto sul 100% delle aziende italiane
  • Un nuovo concetto di ricerca grazie alla quale è possibile identificare l’azienda anche con pochi dati di partenza
  • Business report con contenuti organizzati “a tab” per individuare subito l’informazione che serve per decidere
  • Un sistema di monitoraggio che tiene traccia di tutte le variazioni sull’azienda e consente di visualizzare la storia di tutti i cambiamenti avvenuti nel corso del tempo
  • Servizi di marketing che permettono di accedere on line a tutto l’universo delle imprese ed estrarre liste di prospect in base ai propri parametri di interesse
  • Possibilità di archiviare, ma soprattutto condividere tutte le richieste all’interno della propria organizzazione
  • Un processo di acquisto che dà in ogni momento visibilità dei costi sostenuti per non perdere tempo e denaro


CRIBIS iTRADE Lab
CRIBIS iTRADE Lab è lo strumento pensato specificatamente per la gestione dei pagamenti commerciali, che consente di analizzare in modo approfondito e dettagliato i ritardi, l’esposizione e lo scaduto del proprio portafoglio clienti.

 

Segnali il Suo interesse inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Le condizioni di acquisto agevolate sono disponibili cliccando qui

 
Cybersecurity: attivo il Commissariato di P.S. on-line PDF Stampa E-mail

E’ attivo il nuovo sito web www.commissariatodips.it, inserito all’interno del servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, che verrà gestito da investigatori, tecnici ed esperti che garantiscono un servizio attivo in materie giuridiche e sociali. Tra le novità spicca l’innovativa pagina Facebook del Commissariato online. L’intervento, che ha permesso di rimodulare con nuove funzionalità e maggiore efficacia la piattaforma già esistente, punta alla valorizzazione della sicurezza informatica in tutte le sue declinazioni.
L'idea alla base è rendere sempre più fruibile e semplice la possibilità per il cittadino di interagire con la Polizia senza la necessità di uscire di casa per recarsi al commissariato.
Un commissariato di P.S. online al passo con i tempi dei social network e che permetta di avere delle risposte immediate, in tempo reale, per evitare di cadere nelle tante trappole che ci sono online.
Il Commissariato on-line si avvale del personale della Polizia Postale dislocato su tutto il territorio nazionale attraverso 20 Compartimenti e 80 Sezioni della Specialità, in ciascuno dei quali è istituito un punto di contatto.

Per maggiori informazioni cliccare qui

Per informazioni contattare la Direzione generale, tel. 0267140263 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Il successo dell'impresa? Passa di generazione in generazione PDF Stampa E-mail

Il passaggio generazionale nelle PMI familiari è un tema cruciale, per comprenderne l'importanza e i vari aspetti di cui tenere conto A.P.I. organizza a Milano un workshop per il prossimo 30 novembre alle 15.00.

Il passaggio generazionale riguarda, infatti, non solo quote, trust o cariche, ma anche e soprattutto l’avvicendamento imprenditoriale e il ricambio generazionale dei collaboratori presenti in azienda, tutto questo attraverso il trasferimento del patrimonio di conoscenze e di competenze, finalizzato a garantire la crescita e lo sviluppo dell’impresa.

Per scaricare la comunicazione informativa cliccare qui

Per l'iscrizione e informazioni A.P.I. è a disposizione tel. 02.67140263 - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
«InizioPrec.12345678910Succ.Fine»

Pagina 8 di 938